Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Umts

  1. #1

    Umts

    ho sentito dire che i telefonini con tecnologia umts sono lenti è vero? se si perchè? grazie...

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    no, attualmente possono raggiungere di max (cioè ottima copertura, antenna poco "stressata...") i 384Kbit in download e i 128Kbit in upload.
    da test fatti in giro, c'è chi è andato a 35-40k/s e chi solo 10-12, proprio per quanto detto sopra e anche perchè le reti umts sono giovani con tutti i problemi che comportano....

    test approfonditi non se ne sono fatti (ping, stabilità...) perchè non esendoci una flat, utilizzare l'ults come modem sarebbe un suicidio economico
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    si ma mi dicono che se fai anche solo una telefonata oppure i menu interni al telefono sono molto lenti...

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    no calma, i cel umts che sono in giro non sono il massimo, ma sono più che discreti.
    la lentezza dei menù interni dei cel dipende dal software e non dalla linea umts...
    le chimate sono ottime, almeno quelle che ho fatto io....
    e problemi di riperibilità mancata che affliggevano la rete nei mesi passati non ci sono più.
    io un numero fisso lo aggancio (cioè inizia a "suonare") in 1,5 secondi.....4-5 secondi per chimare un mobile.

    le pagine dei portali si aprono bene...
    non pensare alla velocità dei browser di un pc, perchè devi pensare che un cel non ragiona velocemente come un pc....
    una volta che inizia ad aprire le pagine, la velocità è eccellente...e hanno moltissime immagini...foto.....
    una volta ho scaricato un contenuto, cioè un video di 480k in 15 secondi....cioè 32k/s circa di velocità e il cel si sa non sfrutta all 100% la banda che gli viene concessa.......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.