Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: sito lento

sito lento

Sto facendo questo sito

www.cospg.com

solo che mi dicono essere molto lento, io non riesco a verificarlo perchè ho l'adsl,potete verificare voi e cercare di capire cosa aspetta nel carcamento?
    GRAZIE
    Quello che fai per passione ti ripaga sempre e comunque.

Utente di HTML.it L'avatar di v2v2
    Anch'io ho l'adsl ma ho visto che solo per entrare nella prima pagina devo scaricare 475Kb di roba.
    I file swf non occupano nulla a parte quello dello scroller(91kb). Secondo me devi alleggerire le gif. Ti conviene salvarle come jpg e comprimerle.

Es. il file postalucbspic.gif è di 41kb
    compresso in jpg è diventato 17
    Immagini allegate Immagini allegate
    Only the good die young
    all the evil seem to live forever

:metallica

Purtroppo

In effetti come ha detto v2v2 le immagini e gli swf sono quello che rallentano molto l'apertura di una pagina,se poi ci sono immagini di 41kb bisognerebbe porre rimedio ,il formato jpg mi sembra ottimo,oltretututto le immagini non devono avere una risoluzione maggiore di 72ppd sarebbe inutile tanto la maggior parte dei monitor non supportano una risoluzione maggiore :adhone:

Cmq 475kp da scaricare in un home page sono tanti,fai conto che con un 56k scarichi al massimo 6kb in 1 secondo se ti va di lusso, quindi 475k/5k=tanti secondi

se hai delle immagini di grosso formato cmq ti conviene dividerle in più porzioni (o dette anche slice)così che quando carica la pagina qualcosina si vede subito facendo così capire che qualcosa sta caricando.

ciao
    mi piacerebbe ricordarmi tutto quello che leggo e scrivo e sento ma....cosa dicevo??

Ciao Ragazzi,
    grazie per le vostre dritte, ieri ho rifatto il sito nella versione italiana, ora dreamweaver mi dice che con un modem da 56k le pagine si caricano in un massimo di 8sec.

In effetti le pagine sono piu veloci, tutte tranne quella chiamata centrale.htm che carico nel frame centrale della home.
    Che dipenda dal fatto che è la prima a caricare lo script che uso per l'effetto onmouseover?

Si può accelerare in qualche modo?
    RITESTATEMELO e fatemi sapere.
    Grazie
    Quello che fai per passione ti ripaga sempre e comunque.

Permessi di invio