Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

[Java]Progetto Agenda appuntamenti

Progetto Agenda appuntamenti (ile zip)

Salve a tutti! Piccolo favore: io devo preparare il progetto per l'esame di Laboratorio di Programmazione 2 (nome più corto no, maledetti loro) e questo deve seguire le seguenti regole.
    Io ho deciso di fare il progetto per un'agenda appuntamenti (quello da fare lo vedete sotto).
    Ora. Il progetto è in parte fatto, devo solo risolvere alcuni piccoli problemini (Ma per questo Ho già chiesto aiuto negli altri post) e finire alcune cose, ma in linea di massima è questo.
    Ora, volevo chiedervi.....Secondo voi, sto procedendo nel verso giusto, ho dimenticato di fare qualcosa di importante, è impostato bene?
    Insomma, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se è semplice, se per un esame può andare bene...queste cose qui insomma!
    Il progetto è allegato a questo post non è neanche tanto pesante e non vi costa nulla scaricarlo, su forza, consigliatemi e ditemi vi prego!
    :disperata:
    Dimenticavo! Per far partire il programma basta far partire il file Index.java che si trova nella cartella presentation

Tanto so che nessuno darà uno sguardo

Requisiti generali del progetto:

Il progetto, scelto tra una lista di progetti proposti dal docente (la lista con la relativa
    descrizione dei requisiti sarà pubblicata sul sito del corso) o su una tematica
    concordata con il docente, dovrà rispettare i seguenti requisiti generali:
    ? Interfaccia utente grafica che soddisfi i requisiti minimi di usabilità presentati nel
    corso
    ? Robusta architettura ad oggetti – oggetti ben definiti, interfacce razionali,
    incapsulamento dati e metodi efficace, uso efficace delle librerie di classi, etc.
    ? Architettura a 3 livelli: Presentation Layer, Business Layer e Data Layer – i livelli
    devono essere ben separati e con interfacce chiare.
    ? Utilizzo di opportune strutture dati per la memorizzazione dei dati durante
    l’esecuzione (esplicitare nella relazione le motivazioni della scelta fatta)
    ? Gestione della scrittura/lettura da file – memorizzazione persistente dei dati in
    files

Traccia No. 1 Agenda Appuntamenti
    Progettare ed implementare un agenda di appuntamenti che permetta le seguenti
    operazioni:
    - Inserimento ordinato (temporale) di un appuntamento (data, ora, oggetto, luogo
    etc…)
    - Ricerca di un appuntamento (chiave di ricerca dell’ordinamento) e visualizzazione
    della informazione dell’appuntamento
    - Cancellazione di un appuntamento
    - Visualizzazione ordinata (per settimana, per mese, per anno) dell’agenda
    - Salva agenda su file
    - Leggi agenda da file
    - Implementare i metodi Ricerca e Cancellazione su diverse chiave di ricerca e su
    intervalli temporali impostati dall’utente. Visualizzare i risultati
    Definire ed implementare opportune regole di funzionamento del sistema (business rules)

Quando compilo Index.java mi da errori di vario genere.
    perchè non metti a disposizione i ".class" così si evitano errori di allocazione.

Mi son anche accorta di avere messo il zip sbagliato!

Ora c'è il giusto

Anche i file class?
    Oki, ma domani che ora è tardino
    Che tipo di errori ti da?

Nessun errore .. la compilazione eil caricamento funzionano bene

Se non metti la cartella delle immagini dentro presentation non le carica
    Non funziona la funzione di ricerca .. mi dice che non è possibile ricercare quel parametro

Mi gustano l'accostamento dei colori e le icone

Per il resto funziona tutto

Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Originariamente inviato da Zero-2
    Nessun errore .. la compilazione eil caricamento funzionano bene

Se non metti la cartella delle immagini dentro presentation non le carica
    Non funziona la funzione di ricerca .. mi dice che non è possibile ricercare quel parametro

Mi gustano l'accostamento dei colori e le icone

Per il resto funziona tutto

lo so, devo ancora definire ricerca e visualizzazione per settimana mese anno(ma quel prof meno robe poteva volerne, no?)
    Secondo te comunque rispetta almeno parte dei requisiti che ho postato sopra?

Non ho dato un occhiata approfodnita al codice , però graficamente credo rispetti il punto 1.
    Anche se non so
    i requisiti minimi di usabilità presentati nel
    corso

Lang=Java
    Ubuntu & Win XP Pro

Tralasciando quelli e contando che implementerò la visualizzazione per settimana,mese anno e la ricerca su intervalli temporali...il resto, che richiede il progetto c'è tutto?

Progettare ed implementare un agenda di appuntamenti che permetta le seguenti
    operazioni:
    - Inserimento ordinato (temporale) di un appuntamento (data, ora, oggetto, luogo
    etc…)
    - Ricerca di un appuntamento (chiave di ricerca dell’ordinamento) e visualizzazione
    della informazione dell’appuntamento
    - Cancellazione di un appuntamento
    - Visualizzazione ordinata (per settimana, per mese, per anno) dell’agenda
    - Salva agenda su file
    - Leggi agenda da file
    - Implementare i metodi Ricerca e Cancellazione su diverse chiave di ricerca e su
    intervalli temporali impostati dall’utente. Visualizzare i risultati
    Definire ed implementare opportune regole di funzionamento del sistema (business rules)
    A me sembra di si e può andare bene. secondo voi?

Si , credo di si ,anche qualcosa ancora non funziona
    Quando posterai la final vedremo

Lang=Java
    Ubuntu & Win XP Pro

Originariamente inviato da Zero-2
    Si , credo di si ,anche qualcosa ancora non funziona
    Quando posterai la final vedremo

massimo due giorni, anche perchè è da consegnare entro il dieci a mezzanotte

Mi manca solamente la visualizzazione per settimana,mese anno che ancora non so come farla :master: , la ricerca su intervalli sto sistemando

Ho agigunto i campi per la ricerca in base agli intervalli inseriti dall'utente e adesso la ricerca per data funziona!
    (ma non quella per intervalli)

é un nuovo file

Permessi di invio