Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Perchè solo Google

Utente di HTML.it

Perchè solo Google

Ciao a tutti
    è un pò che stò seguendo questo forum (da molto tempo prima di iscrivermi), e grazie a tutti voi sono riusciuto ad ottimizzare le mie pagine per google.
    Però(!), mi sembra che si parli solo e soltanto di Google, quando esistono anche altri motori importanti per l'italia, tipo Virgilio, Arianna o anche Alltheweb ( che fornisce risultati a molti SE) o MSN.
    A questo punto la mia domanda è :
    E' possibile ottimizzare solo Google!, per altri non esistono tecniche (o non si conoscono).
    Spero con ciò di non offendere nessuno e magari fare cosa gradita a chi come me si stà avvicinando a questo lavoro.
    Ciao a tutti

si parla solo di google per il semplice fatto che l'80% delle persone lo usano! Meglio quindi perdere ore di tempo per "studiare" google che altri motori come arianna o virgilio.
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

Va anche detto che col passare del tempo diversi tra i principali motori hanno "uniformato" un po' i propri risultati.

Sebbene gli algoritmi di analisi delle pagine siano diversi da motore a motore, ognuno di essi punta allo stesso scopo: fornire all'utente risultati rilevanti e interessanti.

Per questa ragione, i responsabili di ogni motore devono progettare algoritmi in grado di garantire che, a fronte di una ricerca, nelle prime pagine appaiano le pagine e i siti che soddisfino criteri di rilevanza dei contenuti, popolarità e autorevolezza.

Il risultato è che, spesso, ottimizzando una pagina per Google si ottengono discreti risultati anche su altri motori.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Grazie Low,
    però io volevo solo chiedere se esistono dei "tips" che vanno bene per google e anche per altri motori o viceversa.
    Esempio è un pò di tempo che stò tenendo d'occhio Alltheweb, e Virgilio.
    Il primo mi sembra che dia dei risultati completamente diversi da google, e ho notato anche anche che molti siti degli iscritti su questo forum sono ottimamente posizionati in google ma in alltheweb o msn per esempio no.
    Riguardo Virgilio mi sembra che in italia come dicevo, sia ancora mooolto utilizzato dall'utente medio, e non è assolutamente vero che prende i risultati da google (come fa yahoo.it esempio) perchè sono anche essi completamete diversi.
    il mio sito il primo motore di ricerca e google, dove sono in 9/10 posizione, ma poco dopo (con uno scarto ridicolo) viene search virgilio, e poi directory virgilio (che se le sommo sono molto + di google).
    Spero che qualcuno possa darmi dei suggerimenti.

Ciao

Le ottimizzazioni di base (titolo, meta tag, intestazioni, keyword nel testo, keyword nel testo dei link, ecc.) valgono per tutti i motori di ricerca.

Però ogni motore attribuisce a queste caratteristiche pesi differenti, privilegiandone alcune invece che altre. Il primo passo da fare dunque è assicurarsi che tutte le caratteristiche di base siano presenti nel sito, in modo da non partire svantaggiati su alcun motore.

Molte persone che ottimizzano per Google ottengono buoni risultati anche su Alltheweb. Forse su Allthewqeb serve un po' più di link popularity, rispetto a quella necessaria su Google. Questo avviene perché Google non si basa strettamente sulla link popularity ma sul PageRank, che a seconda dei casi può portare il sito in buone posizioni anche in assenza di una grande quantità di link.

Per Virgilio non ti so dire, perché è da tempo che me ne interesso poco. Negli ultimi mesi ho avuto un aumento degli accessi da Virgilio in quanto Virgilio usa per molte ricerche il database e gli algoritmi di Google, modificandoli leggermente.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

una piccola cosa che ho notato su virgilio è che considera importanti gli "alt". Correggetemi se sbaglio..
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

Originariamente inviato da Martin_fly
    Ma alltheweb è usato in Italia?
    Si è usato non direttamente ma tramite i suoi risultati, cioè
    Tiscali ad esempio utilizza fast che è lo stesso di Alltheweb

Per la mia piccola esperienza ho notato che ottimizzare per Google
    o ottimizzare in generale porta risultati su tutti gli altri motori,
    cioè devi ottimizzare il sito in questione e otterrai buoni risultati in generale.
    LiveReception

Questo lo so,
    la mia domanda era se dalle vs stat, qualcuno in italia usa alltheweb (fast lo so che usato tramite tiscali e lycos)

Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    a me si, arriva qualche vosita da alltheweb, però sono pochissime . . .

Permessi di invio