Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di aserena

2 css esterni nella stessa pagina

Ciao, ho una domanda da porvi.
    Ho il bisogno di collegare ad una pagina 2 fogli di stile esterni.. non ne posso fare uno solo in quanto sto sviluppando uno script che prevede l'uso di diversi temi a scelta.. di conseguenza per agevolare le operazioni di aggiornamento e manutenzione dovrebbe esserci un css generale e uno relativo al tema scelto.
    1) E' possibile fare una cosa del genere, cioè è crossbrowser???
    2) Crossbrowser a parte, rispecchierebbe quelli che sono gli standard del w3c??

grazie
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

ciao,
    sì puoi linkare quanti CSS ti pare

tieni conto solo di alcune regole essenziali:
    se crei una classe nel primo CSS,
    e nel secondo CSS crei una classe con lo stesso nome,
    la classe del secondo foglio di stile ti eredita tutte le proprietà del primo, salvo quelle che vuoi espressamente sovrascrivere.

Es:

- primo css

.tuaClasse {
    border: 1px solid red;
    background-color:blue;
    }

- secondo css

.tuaClasse {
    background-color:green;
    }

quando richiamerai gli elementi all'interno della pagina vedrai che avranno sfondo verde, MA bordo rosso.

Puoi sfruttare questa caratteristica per creare un unico CSS per il sito, poi uno per l'homepage,poi uno diverso per le pagine interne, ecc

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    Grazie sei stato molto chiaro

ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Questa dell' ereditarieta' non la sapevo, anzi, credevo che la seconda classe sovrascrivesse la prima, grazie dell' informazione, io avrei risolto con fogli di stile in linea
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio