Ciao,
sono riusciuto a creare una creare una cartella FTP all'interno del perscorso c:\inetpub\ftproot\nomecartella
ora per collegarmi con il mio Client FTP (WS FTP) utilizzo come nome dell'Host l'indirizzo IP che la connessione ad Internet assegna al mio Pc (Web Server, sotto XP pro) .
Deduco da questo che il mio web server sia raggiungibile tramite internet in base all'indirizzo IP.
Ora se volessi accedere in locale in quella cartella come dovrei settare il client FTP ? Il mio dominio locale si chiama netcom, ho creato un utente di nome katia e relativa password.
Adesso all'avvio del sistema mi chiede con quale utente partire e non vorrei questa schermata di login. Ma è necessario creare un utente per creare una cartella FTP ? non mi sembra necessario, visto che essendo amministratore del server, potrei in linea di massima accedere a quella cartella senza un login.
inoltre credo che fornendo a qualcuno l'indirzzo IP, potrebbe collegarsi nel mio web server da qualsiasi parte del mondo. :master: :master: :master: :master: :master: