Ciao a tutti......
ho 1 pagina con 1 scrollpane che visualizza 1 immagine.....visto ke quest'immagine e' sui 100-120 kb volevo inserire il preload......si puo fare nello scrollpane?!
grazie
Ciao a tutti......
ho 1 pagina con 1 scrollpane che visualizza 1 immagine.....visto ke quest'immagine e' sui 100-120 kb volevo inserire il preload......si puo fare nello scrollpane?!
grazie
Perché nello scrollpane ? Mettilo nel fotoframma immediatamente prima... nel n°1 per capirci.
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
pero'la scena ha 1 frame solo ed e'quello ke contiene lo scrollpane.....mi era venuto in mente di inserire 1 scena recedente
...in ogni caso mi puoi dire com'e'+ conveniente?
Sì, puoi mettere il preloader nella scena precedente oppure spostare di un f.mma a destra lo scrollpane.
Più che... convenienti, sono entrambi metodi standard.
Puoi dirmi, anzi incollare qui, il codice del tuo preloader ?
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ho creato la scena'preload'nella quale ho inserito questo script
nel 1 frame
ifFrameLoaded ("Scena 1", 1) {
gotoAndPlay("Scena 1", 1);
}
e questo nel 2'
gotoAndPlay(1);
la 'Scena 1' e'composta da 1 frame in cui c'e'lo scrollpane.
pero'quando faccio la prova del filmato nn funziona come tutti gli altri preload.....rimane tutto bianco e dopo alcuni secondi si vede x 1 attimo la scritta 'loading' e poi l'immagine
ciao!
l'actionscript che utilizzi tu è sempre valido ma un po vecchio, utilizza questo as:
onClipEvent(load){
_root.stop();
}
onClipEvent(enterFrame){
car=_root.getBytesLoaded(); //i bytes del filmato caricati tot=_root.getBytesTotal(); //i bytes del filmato da caricare
//calcolo per fare la percentuale di caricamento
progres = parseInt((car*100)/tot)+"%";
//mostri in un testo dinamico la percentuale
_root.txt = progres;
//condizione che ti passa al frame da te scelto dove ha inizio il filmato
if(_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){
_root.nextFrame();
}
}
metti nel frame a destra (es:secondo frame) la tua scrollpane, e nel primo frame, in una movie clip, metti questo actionscript!![]()
lo so ke e'obsoleto...ma so farlo cosi!!;-P
ho copiato lo script nel frame ma al ritorno alla modalita'normale mi dice ke ci sono degli errori di sintassi...ke posso fare?
lo script l'hai incollato su una clip? non nella timeline.
fai un quadrato, per dire, e fallo diventare una clip. poi ci vai sopra e gli incolli l'as che ti ho postato, poi nel secondoframe, o dove hai la scrollpane, metti un stop.
quando provo l'swf nn mi visualizza nulla nemmeno lo sfondo del filmato![]()
non riesci in qualche modo a inviarlo così lo posso vedere?