Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

luci e colori foto panoramiche

Ho fatto una serie di foto (180 gradi) ma ovviamente avendo la luce in posizione sempre differente luce e colori risultano diversi, quindi non posso metterle insieme incollandole senza prima aggiustarle.

Ho provato con photoshop ad aggiustare colori e luci ma è molto difficile trovare tonalità e luci giuste in modo da non notare che sono foto diverse messe l'una vicina all'altra.

Qualcuno conosce un metodo semplice per affiancarle in modo che sembrino un'unica foto panoramica, se non con photoshop anche con altri programmi?

Grazie in anticipo
    Silvy

Utente di HTML.it
    ti serve un software x foto a 360 gradi, qualcosa del tipo The Panorama Factory 3.0,

con photoshop ci vuole molta bravura ma i risultati se uno ci sa fare sono buoni
    [Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.

Utente di HTML.it

ok! :)

si in effetti non sono proprio bravissima in photoshop...cercavo dei tutorial per farlo con quello perchè mi piacerebbe imparare!
    per ora comunque provo a scaricare il programma che mi hai suggerito!
    grazie mille per l'aiuto!

Per fare foto panoramiche hai bisogno di mettere la macchina su un piano stabile, metterla in priorità di diaframma cercando di chiuderlo il più possibile per avere una maggior profondità di campo possibile, puntare la fotocamera verso un punto abbastanza luminoso per far regolare l'esposimetro in modo da non far sovraesporre la foto e bloccare l'esposizione mediante il tasto di blocco esposizione e tutti gli scatti che farai seguiranno la giusta luminosità amalgamandosi. A questo punto puoi iniziare a fare una serie di scatti cercando di accavallare ogni foto per circa il 25% in modo da avere un sufficiente margine per ricomporle in modo facile con photoshop. Con photoshop poi le puoi unire aiutandoti con le guide e sovrapponendo le foto in modo da ottenerne una sola.

Non esiste un programma in grado di farti sistemare l'esposizione di diverse fotografie per farne una perfetta panoramica. Puoi solo usare la maschera di livello per sfumare, ma non ti verrà mai una singola foto ottima. Cmq dei discreti risultati li puoi ottenere ugualmente

Utente di HTML.it

grazie a tutti!!

Grazie a tutti
    ho visto adesso tutti i vostri messaggi e penso mi dedicherò ora a mille prove!
    Spero verrà qualcosa di decente grazie ai vostri consigli..certo nulla di professionale, ma spero in qualcosa di carino

Permessi di invio