Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Perchè Googlebot nn indicizza le sottopagine???

Ciao a tutti,

da circa un mese google passa e indicizza la mia index una volta ogni 2 giorni (l'ulitma volta è passato ieri),
    però nn segue i link alle altre pagine del sito (infatti la cache di tutte le altre pagine è del 27 di Agosto).

La mia index ha pr=4 e non + di 15 link;
    le altre pagine sono quasi tutte nella root e hanno un pr=4 o a 3.

Perchè googlebot nn segue i link della index????
    Avete qualke suggerimento x spingere google nel sito??? (oltre, ovviamente, all'aumento di pr)

A parte aumentare il PR e sempre che i link siano "normali" (senza Javascript e robe varie), potrebbe essere una buona idea aggiornare spesso (una o due volte la settimana) i contenuti testuali della index.

Magari anche cambiare leggermente il testo dei link (è solo un'idea, non ho mai provato). Insomma, dargli dei segnali per fargli capire che qualcosa è cambiato nel sito e che sarebbe opportuno rileggere le pagine interne.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Ciao Low,
    il sito viene aggiornato una volta ogni 2 giorni se nn tutti i giorni e i link sn normale html...
    X quanto rigurda il nome dei link nn posso cambiarli

Secondo me l'nica è arrivare ad un bel pr = 5

Ciao

Mi dispiace deluderti ma con pr=5 non cambia nulla. Il mio sito in firma ha pr=5 e la cache della home è aggiornata ogni 2 giorni. Però non legge le pagine interne (neanche quelle linkate direttamente dalla home, ho tutti ilink in html). Aggiungo spesso nuove pagine e, nonostante lo spider mi aggiorni la cache della home 15 volte al mese, le nuove pagine interne sono aggiunte tutte insieme una volta al mese (l'ultima volta il 21 agosto scorso): ora speriamo che verso il 20 settembre aggiunga le nuove create dopo il 21 agosto e aggiorni le modifiche alle altre.
    Per il suggerimento di cambiare un pochino i link, ho provato ma non mi ha dato alcun risultato.
    Chissà da cosa dipende ...

Quindi se nemmeno pr 5 googlebot scende nelle pagine interne,
    come bisogna fare????

Beh, non credo che sia una regola generale. A me con PR5 preleva tutto, almeno fino a tre livelli (home > sezione > pagina interna).
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Originariamente inviato da Low
    Beh, non credo che sia una regola generale. A me con PR5 preleva tutto, almeno fino a tre livelli (home > sezione > pagina interna).
    Ciao Low,
    ma tutte le volte che passa lo spider ti preleva tutte le pagine fino a tre livelli?????

Con PR5 sì. Ogni giorno preleva tutto.

Nell'ultimo aggiornamento sono sceso ad un PR4 "alto" e preleva ogni 2 giorni, solo due livelli. Poi ogni tanto (non ho misurato ogni quanto, ad occhio direi una volta a settimana) preleva anche tutte quelle interne.

La profondità dell'azione di Google magari, oltre che dal pr, dipende da quanto tempo hai quel pr. Io ho appena raggiunto pr=5, magari Low ce lo ha da tanto e questo potrebbe spiegare la differenza.

Permessi di invio