Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Voglio sapere perche non mi danno l'ADSL

Preciso in anticipo che posseggo una linea telefonica analogica, priva di centralini o qualsivoglia altro apparato, e che un mio vicino di casa utilizza alice da quasi un anno.
    Ma andiamo a narrare:

Faccio on-line la domanda per attivare liberoADSL.
    Due giorni dopo ricevo una e-mail da libero nella quale compare la seguente dicitura:
    Gentile Cliente,la informiamo che la pratica relativa all'attivazione
    del servizio ADSL sulla Sua linea telefonica è stata respinta da Telecom Italia. Causale Rigetto Telecom Italia:3 Servizio non disponibile per presenza apparati sulla linea.

Infastidito dal problema, e curioso di sapere quali sono questi fantomatici apparati, contatto via e-mail il www.155.it per chiedere spiegazioni e mi viene risposto telefonicamente (hanno chiamato loro!) che piu di quello che mi hanno scritto non riescono a sapere possono fare e che spetta a me contattare Telecom per per chiarimenti sullo stato della mia linea telefonica, l'addetto mi anticipa che comunque difficilmente avro risposta dal 187.

Contatto il 187, l'addetto verifica sul terminale lo stato ADSL della line e la risposte è attivabile dietro ispezione preventiva (o qualcosa di simile), e che comunque piu di questo non riesce a sapere e che per ulteriori informazioni devo inviare un fax allo 803308470.

Preparo il fax, lo invio, e al momento sono in attesa della risposta.

Ora sono passati solo pochi giorni dal momento dell'invio del fax, ma mentre aspetto la risposta mi chiedevo se qualcuno di voi ha vissuto una situazione simile.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi contattare (o andare) la tua centrale!

Grazie del consiglio. Devo ammettere che a contattare le centrale di zona personamente non ci avevo pensato.

Adesso lascio passare ancora qualche giorno per vedere se ottengo notizie dal 803308470 poi se non si vede nulla all'orizzonte vado di persona in centrale.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da noarts
    Grazie del consiglio. Devo ammettere che a contattare le centrale di zona personamente non ci avevo pensato.

Adesso lascio passare ancora qualche giorno per vedere se ottengo notizie dal 803308470 poi se non si vede nulla all'orizzonte vado di persona in centrale.
    no no.. vai subito
    anche se ti dicono ..richiami tra 1 settimana...
    non serve attendere!

hai provato a controllare, chiamando il 187, se hai attivo sulla linea il servizio di filodiffusione? e' incompatibiile con il servizio adsl.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

No, niente filodiffusione, centralini o altri apparati del genere.
    Solamente un normale telefono.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Puo' darsi anche che a monte della centrale dove sei collegato hanno installato degli apparecchi incompatibili..
    Ciao !

Escludo questa ipotesi dato che un mio vicino di casa utilizza alice da quasi un anno, e il suo cavo del telefono esce dallo stesso fascio di cavi da cui escono anche il mio. Probabilmente è proprio il mio cavo che in centrale è attaccato ad un bocchettone sfigato.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it
    questo loro lo chiamano MULTIPLEX, impedisce l'installazione di adsl sulla tua linea .........
    Anch'io ero nella tua stessa situazione.......
    Ho pensato(bene) esporre il mio probl. al 187 e di arivare a chiederle di avere un contratto con la sua adsl alice, la più potente di allora..........
    Ovviamente attratti dall'idea di guadagnare (all'epoca erano 50 e passa euro mensile per una 640) mi hanno staccato da questo apparecchio e collegato direttamente con la centrale.......

Ti consiglio di provarci anche te.....
    PS: appena telecom mi ha fatto il lavoro.... gli ho subito disdetto il contratto alice 640........ma ormai il compito loro era fatto........

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da apez
    questo loro lo chiamano MULTIPLEX, impedisce l'installazione di adsl sulla tua linea .........
    Anch'io ero nella tua stessa situazione.......
    Ho pensato(bene) esporre il mio probl. al 187 e di arivare a chiederle di avere un contratto con la sua adsl alice, la più potente di allora..........
    Ovviamente attratti dall'idea di guadagnare (all'epoca erano 50 e passa euro mensile per una 640) mi hanno staccato da questo apparecchio e collegato direttamente con la centrale.......

Ti consiglio di provarci anche te.....
    PS: appena telecom mi ha fatto il lavoro.... gli ho subito disdetto il contratto alice 640........ma ormai il compito loro era fatto........
    cosi si fa ! :metallica

Permessi di invio