Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Copiare un file Flash

Utente di HTML.it L'avatar di pariri

Copiare un file Flash

Come si fa per copiare un file flash?
    Vorrei come per esempio, se voglio copiare una img da un sito clicco con dx del mouse. E con i file flash, come si fa?
    Non che io voglia copiare per usarli, ma come non sono pratico vorrei vedere come sono fatti per imparare un po.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    beh, per salvare gli swf su disco puoi usare Flash Hunter
    per decompilare gli swf, anche se non è legale puoi usare swfdecompilator, ma è cmq abbastanza difficile farlo.

semmai guarda cosa trovi qui
    http://flash-mx.html.it/servizi/software/browser.asp

pariri... se l'autore di quei flash avesse voluto svelare al mondo i suoi trucchi avrebbe scritto un tutorial no? :quipy:

c'è gente che si porta a casa la cabine del telefono per studiarle... ma è illegale anche se gli scopi sono buoni

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    ciao, scopro con disappunto che è possibile salvare gli swf.

non c'è un modo per impedirlo??

devo fare vedere delle scene modificate di un cd ad un cliente con cui in passato ho avuto problemi (= sono andato dall'avvocato)

Dato che si sentono molto furbi non vorrei che mi salvassero il lavoro.

che palle......................

ciao a tutti

1. se devi solo farglielo vedere dagli l'exe
    2. metti un controllo nell'swf di questo tipo

if(_url=="www.miosito.com") {
    //fai tutto quello che devi
    } else {
    getURL("bruttibastardinonmiavretemai.com");
    }

3. metti una scritta semitrasparente sopra il tutto (es.: "versione di prova")

con il primo metodo non possono farci niente su web, ma ovviamente se è per un altro cd allora ti possono fregare e usarlo così com'è

con il secondo funziona solo sul tuo dominio (o percorso assoluto dell'hd)

il 3o si spiega da solo

tutti questi metodi non ti mettono per niente aòl sicuro ma se non altro impedisce loro di salvarlo e tenerlo così com'è

poi certo possono sempre decompilare l'swf e vedere il codice (e se è principalmente un lavoro di programmazione sei fregato). Se invece è un lavoro prettamente grafico anche in questo caso ti possono esportare tutta la grafica e in caso vedere nel codice dove sono le protezioni, ma se non altro li obblighi a ricostruirsi da capo tutto il fla

ciaooooooo
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: Copiare un file Flash

Originariamente inviato da pariri
    Come si fa per copiare un file flash?
    Vorrei come per esempio, se voglio copiare una img da un sito clicco con dx del mouse. E con i file flash, come si fa?
    Non che io voglia copiare per usarli, ma come non sono pratico vorrei vedere come sono fatti per imparare un po.

Grazie.
    Ciao pariri,

premetto che le risposte di panta sono sempre gradevoli e il più delle volte sembra come se mi leggesse nel pensiero

Cmq, quello che ho afferrato dalla tua domanda (specialmente nell'esempio dell'immagine che si salva dalle pagine html e non solo), è che, così come credono in molti, Flash funziona invece in un modo del tutto diverso. Infatti, come avrai capito tramite le spiegazioni degli altri, un progetto Flash ha un file "laboratorio", detto anche sorgente, che rimane nel computer dell'autore con tutti i suoi segreti, mentre quello che vedi in Internet è quasi paragonabile alla proiezione di un film in una sala. Al cinema conservi ciò che hai visto nella memoria, mentre i file di Flash si conservano nella cache del tuo computer.

Assodato che avere in mano una copia di "quel che hai visto" non vuol dire poter vedere come è stato fatto (anche perché illegale), ti consiglio, proprio perché il tuo intento è quello di capire e imparare, una visita a http://flash-mx.html.it E' il sito che fa capo a questo forum specifico e contiene una montagna di sorgenti che puoi scaricare in grande libertà per studiarli o farne quel che meglio credi. NonSoloFla... Nello stesso sito trovi anche una vera miniera di articoli e tutorial in cui ti viene spiegato tutto passo per passo ogni azione usata nel sorgente stesso.

Buon Lavoro !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di pariri

Re: Re: Copiare un file Flash

Originariamente inviato da NAP
    Ciao pariri,

premetto che le risposte di panta sono sempre gradevoli e il più delle volte sembra come se mi leggesse nel pensiero

Cmq, quello che ho afferrato dalla tua domanda (specialmente nell'esempio dell'immagine che si salva dalle pagine html e non solo), è che, così come credono in molti, Flash funziona invece in un modo del tutto diverso. Infatti, come avrai capito tramite le spiegazioni degli altri, un progetto Flash ha un file "laboratorio", detto anche sorgente, che rimane nel computer dell'autore con tutti i suoi segreti, mentre quello che vedi in Internet è quasi paragonabile alla proiezione di un film in una sala. Al cinema conservi ciò che hai visto nella memoria, mentre i file di Flash si conservano nella cache del tuo computer.

Assodato che avere in mano una copia di "quel che hai visto" non vuol dire poter vedere come è stato fatto (anche perché illegale), ti consiglio, proprio perché il tuo intento è quello di capire e imparare, una visita a http://flash-mx.html.it E' il sito che fa capo a questo forum specifico e contiene una montagna di sorgenti che puoi scaricare in grande libertà per studiarli o farne quel che meglio credi. NonSoloFla... Nello stesso sito trovi anche una vera miniera di articoli e tutorial in cui ti viene spiegato tutto passo per passo ogni azione usata nel sorgente stesso.

Buon Lavoro !

NAP

Grazie mille NAP!
    La cosa che voglio è veramente imparare!
    Non ho mai pensato di "copiare" un file flash da un sito e mettere nel mio, sarebbe ridiculo!
    Cmq tu hai capito bene cosa volevo dire e ti ringrazio veramente del tuo consiglio e inizierò a dare una occhiata nel link che mi hai scrito.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Guglie
    beh, per salvare gli swf su disco puoi usare Flash Hunter
    un programma? basta che li tiri fuori dalla cartella dei file temporanei

Utente di HTML.it
    Ma proteggere dall'importazione spuntando l'apposita funzione da setting ed inserendo una password impedisce la decompilazione o non serve ad una mazza!!!

ciao a tutti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nikasil
    Ma proteggere dall'importazione spuntando l'apposita funzione da setting ed inserendo una password impedisce la decompilazione o non serve ad una mazza!!!

ciao a tutti
    la seconda che hai detto

Permessi di invio