Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

xp ha un suo firewall.."interno"?

se andate su connessioni di rete e click destro-propietà di connessione e poi su avanzate c'è scitto: firewall, proteggi il computer o la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da internet... e si può mettere la spunta o meno...

cos'è, il firewall in dotazione con xp? o altro?
    conviene metterlo o no?
    io ho già un firewall, vorrei capire se da lì setto il mio firewall, o ne metto un altro, se va in conflitto, se è la stessa cosa ecc...

grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Si, è un firewall "interno" in dotazione con XP. Se cerchi nel forum se ne è parlato varie volte ma non credo troverai grandi apprezzamenti per questo sistema, quasi tutti consigliano di non attivarlo e di utilizzare qualche altro prodotto (magari Zone Alarm o Sygate che sono freeware)
    Anche io ho XP Pro ma non lo uso ed ho installato Zone Alarm che funziona benissimo.
    Non so che firewall tu stia usando ma ti consiglio di non attivare quello di XP e di tenerti quello che hai già...

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76

Re: xp ha un suo firewall.."interno"?

Originariamente inviato da WebDesign74
    se andate su connessioni di rete e click destro-propietà di connessione e poi su avanzate c'è scitto: firewall, proteggi il computer o la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da internet... e si può mettere la spunta o meno...

cos'è, il firewall in dotazione con xp? o altro?
    conviene metterlo o no?
    io ho già un firewall, vorrei capire se da lì setto il mio firewall, o ne metto un altro, se va in conflitto, se è la stessa cosa ecc...

grazie
    Attivare questo firewall interno ti crea solo "casini" di ogni tipo.

Un consiglio? Non lo fare...
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Permessi di invio