Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Analisi connessione

Analisi connessione

Salve,

vorrei sapere se esiste un programma in grado di salvare su file tutti i dati in uscita e in entrata da una connessione.

Grazie anticipatamente
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Utente bannato
    dati in entrata ed uscita?? cerca un packet sniffer.....ma siccome vorrei evitare altre "cazziate" e non vorrei essere preso per un dispensatore di consigli illegali....assicurati che l'operazione sia legale...o meglio..finchè lo fai sulla tua connessione sei OK...su altre connessioni no.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: Analisi connessione

Originariamente inviato da hacker_nait
    Salve,

vorrei sapere se esiste un programma in grado di salvare su file tutti i dati in uscita e in entrata da una connessione.

Grazie anticipatamente
    che ci devi fare ?

vorrei sapere un programma ke posseggo, su quale sito si connette per verificare gli aggiornamenti

non sapreste darmi un link?
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Utente bannato
    ti ripeto...devi provare con un packet sniffer...anke se non so dirti se è utile al tuo scopo...il packet sniffer ti "sniffa" i pacchetti in fase di trasmissione dopo che questi sono stati appunto "impacchettati" e in fase di ricezione prima di "spacchettarli". non ricordo ora il livello preciso dell'iso ma in pratica il problema è che potresti avere dei pacchetti inutilizzabili perchè da rendere leggibili.
    se a te interessa sapere solo come utilizza la connessione un programma ti basta usare anke il norton internet security che ti avvisa ogni qual volta c'è un utilizzo non autorizzato della connessione dicendoti anche verso quale indirizzo.

Re: Analisi connessione

Originariamente inviato da hacker_nait
    Salve,

Grazie anticipatamente
    Analizzare il traffico in entrata ed in uscita sul proprio PC NN è affatto illegale!!!
    Anche perche' allora tutti i sysadmin/networkadmin che li usano per fare il debug della loro rete sono degli acheri?
    Dunque cmq si, la cosa che serve a te è uno sniffer.
    Gia' che ci sono (e visto che nn credo tu sappia precisamente di cosa si tratta) faccio che spiegarti pure il funzionamento di queste "simpatiche" applicazioni.
    Allora, uno sniffer è un codice atto ad intercettare (sniffare) dei pacchetti in transito sul segmento di rete - dunque, capirai che puo essere utile anche per fare dei test, per vedere dove va a finire un pacchetto .
    Uno famosissimo si chiama tcpdump.

Saluti,
    Piergiorgio.
    Piergiorgio.
    Sviluppatore software per il private banking
    Kuht.it User

Utente bannato

Re: Re: Analisi connessione

Originariamente inviato da zerokoll
    Analizzare il traffico in entrata ed in uscita sul proprio PC NN è affatto illegale!!!
    e ki ha mai detto il contrario???

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: Re: Analisi connessione

Originariamente inviato da zerokoll
    bisogna poi vedere se viene davvero utilizzato sul proprio pc :quipy:

Re: Re: Re: Analisi connessione

Originariamente inviato da Fool
    bisogna poi vedere se viene davvero utilizzato sul proprio pc :quipy:
    ah bhe :master:
    io ho confidato nella biuona fede di hacker_nait o_0 oddio ... il nick nn promette bene (scherzo)

ciauuu
    Piergiorgio.
    Sviluppatore software per il private banking
    Kuht.it User

Permessi di invio