Senza entrare troppo nel particolare e in modo molto semplicistico quale è il codice per inserire le parole chiavi nel mio sito in modo che vengano viste dai motori di ricerca?
Thanks
Senza entrare troppo nel particolare e in modo molto semplicistico quale è il codice per inserire le parole chiavi nel mio sito in modo che vengano viste dai motori di ricerca?
Thanks
<meta name="author" content="titolo del sito">
<meta name="description" content="piccola descrizione di cosa c'è nel sito">
<meta name="keywords" content="parole chiave">
IL CODICE VA MESSO TRA I TAG HEAD
![]()
Thanks!
DE NADA!
SCIAU BELLU![]()
Purtroppo, senza entrare troppo nel particolare e in modo molto semplicistico, inserire quel codice non c'entra niente col rendere le pagine visibili ai motori di ricerca.
Il modo per rendere le pagine "visibili" consiste nel:
- evitare tecnologie quali Flash, Javascript e frame
- creare pagine con una discreta quantità di contenuti testuali
- rendere ogni pagina strettamente legata ad un argomento specifico
- creare dei titoli (tag TITLE) significativi e in tema con l'argomento della pagina
- ottenere link da parte di altri siti web
- segnalare il sito ai motori di ricerca attraverso le apposite pagine di registrazione: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=284637
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
il tag alt nelle immagini? viene ancora considerato o no?
Sempre meno. Molti motori non indicizzano il testo contenuto.il tag alt nelle immagini? viene ancora considerato o no?
Alltheweb non indicizza il contenuto.
Altavista non indicizza il contenuto.
Google lo indicizza solo se l'immagine è usata per un link.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
quindi alltheweb e altavista nn considerano l'alt neanke se è un link?
uno lo mette: se lo prendono è bene se no pazienza![]()
Dagli ultimi test che ho fatto (qualche mese fa) Alltheweb considera il contenuto dell'ALT/link come il testo di un link testuale e quindi aiuta a tematizzare la pagina verso cui il link punta.quindi alltheweb e altavista nn considerano l'alt neanke se è un link
Ma il contenuto dell'ALT non viene indicizzato. Il che significa che la pagina che contiene l'ALT non appare se si cerca il contenuto dell'ALT (a meno che il contenuto dell'ALT non stia anche nel normale testo della pagina).
Poi ho smesso di fare test. Da quando Yahoo ha comprato mezzo pianeta, preferisco che venga sfornato il nuovo motore di ricerca. Poi ricomincerò con i test.