Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Banner: media click/impressions

Che esperienze avete a riguardo? quanti click mediamente si ottengono per x impressions del proprio banner?
    1 click ogni 1000 (mille) visualizzazioni: vi trovate o è una media vergognosa?

Utente di HTML.it
    direi che è la media standard.
    Ovviamente poi esistono settori particolari in cui la media di click è superiore (banner inerenti al gratis, sesso...) ma in genere 1 click su 1000 è nella media.

Utente di HTML.it
    gratis.sesso e direi anche quelli, abbastanza stupidi a mio avviso, che simulano finestre di windows...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da meganoide
    gratis.sesso e direi anche quelli, abbastanza stupidi a mio avviso, che simulano finestre di windows...
    Si, confermo. Banner disegnati in un certo modo, camuffati da barre di navigazione o link ottengono click.

Bisogna però vedere quali sono gli obiettivi che ci si prefiggono in una campagna banner. Se lo scopo é quello di portare a tutti i costi un qualsiasi utente sulla propria home page allora vanno bene anche banner ad alto CT come quelli menzionati. Altrimenti se si é interessati a portare solo utenti predisposti ai propri servizi allora é meglio che il banner sia più specifico e che riveli già all'utente dove andrà a finire ...

Se poi non si é interessati ai click ma all'affermazione di un marchio sul web, meglio un banner con il nome e la grafica della propria attività.

Utente di HTML.it
    infatti una nota agenzia che si occupa di web-marketing e organizza campagne banner per click, dice chiaramente che sarà utilizzato un banner creato appositamente dai loro grafici. Se questo da una parte garantisce un buon livello di qualità grafica, dall'altra mi insospettisce, eprchè avendo l'agenzia interesse a far ottenere il maggior numero di click in poco tempo, potrebbero utilizzare banner la cui grafica e testo abbia poco a che fare con il prodotto/servizio pubblicizzato ma riuscire ad ottenere tanti click. E in effetti guadando altri banner realizzati, la mia sensazione personale si è rafforzata.
    E questo è il motivo per cui, pur ritenendo vantaggiosa la loro offerta al riguardo, abbiamo deciso di non sottoscrivere campagne pubblicitari con loro.

Utente di HTML.it
    io sarei per una via di mezzo tra gli ultimi due che hai citato e cioè la visualizzazione del proprio nome/marchio/ecc. unita ad una descrizione dei servizi offerti.

Utente di HTML.it
    io sarei per una via di mezzo tra gli ultimi due che hai citato e cioè la visualizzazione del proprio nome/marchio/ecc. unita ad una descrizione dei servizi offerti.
    bene, allora non ci si deve attendere tantissimi click.
    Meglio far girare i banners su più siti possibile preferibilmente a tema mirando all'immagine e a click di utenti probabilmente interessati.

Originariamente inviato da alvi2000
    bene, allora non ci si deve attendere tantissimi click.
    Meglio far girare i banners su più siti possibile preferibilmente a tema mirando all'immagine e a click di utenti probabilmente interessati.
    giustissimo ...
    perchè farmi fare un bel bannerozzo "fuorviante" che mi porta visitaori non interessati che chiudono il sito dopo averlo visto non mi seervono

meglio appunto un banner "vero e sincero" dei propri proditti/servizi su siti "attinenti"
    chi non risica ... non rosica !!!

Permessi di invio