Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

inscrizione nazionale o internazionale?

Devo iscrivere il mio sito (www.planeterasmus.net) che è a carattere internazionale e quindi è costituito da una home page in cui si sceglie la lingua/paese e dai vari siti nazionali (per ora italia, francia, inghilterra). Le domande sono: per ogni sito si può registare solo una pagina? E in questo caso quale mi conviene registrare: la home generale o quella nazionale? Per i motori italiani penso che mi convenga registare la home italiana, ma con i motori internazionali come google e yahoo? In questi ultimi si possono fare diverse iscrizioni nelle diverese edizioni nazionali?

(nota del moderatore: la url del proprio sito è indicabile nei messaggi solo se indispensabile per comprendere la domanda ed in questo caso, visto che si tratta di un tema generale, non lo è.)

per ogni sito si può registare solo una pagina?
    Dipende. Motori di ricerca e directory operano differentemente.

Per quanto riguarda i motori di ricerca (Google, Alltheweb, ecc.), solitamente tu segnali la pagina principale del sito e poi i motori di ricerca sono in grado di risalire a tutte le altre pagine interne attraverso i normali link.

Per quanto riguarda le directory (Yahoo, ODP, ecc.), è consigliato segnalare il sito nella categoria (geografica e tematica) più attinente. Se il sito è multilingua, puoi segnalare le sezioni nazionali del sito nelle varie categorie nazionali.

Tuttavia, per le directory ti conviene leggere le regole di segnalazione, perché da directory a directory possono variare sensibilmente.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio