Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Link alle pagine dei link

Ho contattato diversi webmaster di siti simili al mio per effettuare uno scambio banner e aumentare LP e PR:

non avendo specificato che i link verso i loro siti dovevano riguardare la home, posso linkare direttamente le pagine dove ci sono i backlink al mio?

Un paio di consigli:

1)Ne trarrei giovamento in termini di aumento della LP? Il fatto è che molti backlink da questi siti non vengono conteggiati perchè, pur essendo indicizzate le home page, non hanno pr tale da trasmetterne anche alle pagine dei link

2)Lo considerereste scorretto? In fondo i visitatori arriverebbero comunque a una pagina del sito segnalato, da qui a tornare alla home page non ci vuole tanto..

Re: Link alle pagine dei link

Originariamente inviato da adone79

1)Il fatto è che molti backlink da questi siti non vengono conteggiati perchè, pur essendo indicizzate le home page, non hanno pr tale da trasmetterne anche alle pagine dei link
    Mi sa che ti sbagli,
    anche una pagina con pr 1 passa pr, ma ne passa un infinitesimo.

Almeno credo :adhone:

Re: Re: Link alle pagine dei link

Originariamente inviato da Martin_fly
    Penso anch'io che sia così, solo che solo i link con PR >=4 vengono visualizzati nella ricerca dei link (link:www.....)

Re: Re: Link alle pagine dei link

Originariamente inviato da Martin_fly
    Mi sa che ti sbagli,

Almeno credo :adhone:

appunto, supponiamo che sia anche io a contribuire al pr1 della sua home col mio link: il pr passato alla sua pagina dei link (che è quello che mi interessa) è infinitesima, motivo per cui il mio backlink sulla sua pagina non viene visto da google

se però linko la sua pagina dei link, passo +pr a tale pagina e di meno alla sua home, sbaglio?

in questo modo posso sperare di passare un pr sufficiente alla sua pagina dei link perché il backlink ivi presente venga conteggiato.. no?

sembra un gioco di parole, spero di non essere stato troppo contorto

se però linko la sua pagina dei link, passo +pr a tale pagina e di meno alla sua home, sbaglio?
    Non sbagli, è esatto.

in questo modo posso sperare di passare un pr sufficiente alla sua pagina dei link perché il backlink ivi presente venga conteggiato.. no?
    Ma Google li conteggia tutti, indipendentemente dal PR che passano.

Inoltre ricordiamoci che la quantità di PR passato dipende anche dal numero dei link su una pagina. Più sono i link su una pagina e meno PR passa ciascuno di quei link.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Io penso che si debba fare lo scambio di link per fare accrescere la LP della pagina home o di quella ottimizzata, se quella aumenta di conseguenza anche il PR passato alla pagine dei link(da link diretto e testuale) da quella con PR + alto fa si che la pagine dei link ottenga un PR adeguato, chi controlla + siti dalle altre home può inviare link anche a quella pagina.
    A meno che lo scambio link avvenga direttamente dalle home le pagine con PR + alto.
    Trovo scorretti questi giochini di linkare la sottopagina per trarre vantaggi personali, è però giusto che ogni webmaster si dia da fare in modo tale che la pagina dei link sia ottimizzata il + possibile

visita la mia cittadina
    Cattolica

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Domanda:
    ma siamo veramente sicuri che il PR sia "essenziale" al fine del posizionamento?

Da quello che monitorizzo direi di no....forse sto dicendo un'enorme cavolata... ma mi risultano pagine che sono prime pur avendo un PR=bianco.

Non ho le idee chiare, qualsiasi commento è gradito!
    brag

The only constant in life is change...

il PR è uno dei tanti fattori che determinano il posizionamento, così come la LP, i fattori esterni alla pagina stanno assumendo un'importanza sempre più rilevante, ma è chiaro che tra una pagina ottimizzata perfettamente con PR bianco e una senza nessuna ottimizzazione con PR 4 troverai davanti quella in bianco, ma a parità di ottimizzazione il sito con PR + alto, migliore LP popularity ed un'architettura migliore sarà sempre davanti
    Andate in pace
    Amen
    :metallica
    visita la mia cittadina
    Cattolica

Permessi di invio