Posso avere il bordo tratteggiato di una tabella solamente da un lato ed inserendo il codice in un css esterno? Che codice dovrei usare?![]()
Posso avere il bordo tratteggiato di una tabella solamente da un lato ed inserendo il codice in un css esterno? Che codice dovrei usare?![]()
certo!Originariamente inviato da trax2
table
{
border-right: 1px dotted black;
}
ma dovresti trovarlo in MINI-PILLOLE d html
in rilievo in questo forum!
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
table sarebbe la classe, giusto? non dovrei mettere anche il punto prima?
E se invece volessi applicare solo ad una cella?
nel file che salverai .css, scrivi:
.nomeclass{
border-left: 3px dashed red;
border-right: 5 px dotted green;
border-top: 1px groove black;
border-bottom: 7px solid blue;
}
e all'interno del tag td scrivi: <td class="nomeclass">
tutti i parametri (nomeclass 3-5-1-7 dashed dotted groove solid red green black blue) sono modificabili a tuo piacere; altre linee sono:
none. L'elemento non presenta alcun bordo e lo spessore equivale a 0.
hidden. Equivalente a none
dotted
dashed
solid
double.
groove
ridge
inset
outset
l'elenco l'ho recuperato da qui: http://www.html.it/css/guida_css_24.htm
dove troverai altre cose che ti possono servire
ciao e buon lavoro
grazie mi studierò quegli esempi. Ma il bordo punteggiato viene visualizzato bene con tutti i browser?
Mi impossesso un momento del 3d ...
Ma perchè se metto dotted o dashed il risultato è uguale?
Con dotted mi aspettavo puntini, invece solo linee!
Ci vedo male io o è IE che le interpreta così?
Io il tratteggio (dotted) lo vedo solo con ie dal 5.5 in poi e con opera 7.1, con mozilla 1.4 e netscape 7.11 mi viene uno style solidOriginariamente inviato da trax2
grazie mi studierò quegli esempi. Ma il bordo punteggiato viene visualizzato bene con tutti i browser?
xxx
dotted: puntini
dashed: tratteggio
probabilmente dipende dal browser, solo gli ultimi (ie e nn) supportano tutta la formattazione css, gli altri, man mano che vai indietro ne "perdono" un pochina; so che opera non supporta la barra di scorrimento colorata, ad esempio e non ricordo per mozilla, cmq dipende da quello ... da qualche parte qui dentro dovrebbe esserci una tabella con le compatibilita' delle varie versioni dei css, forse qualcuno ricorda dove (help! io no)
...se non ci fossi tu! :gren:Originariamente inviato da morboz
dotted: puntini
dashed: tratteggio
Cmq so anche io dei problemi di compatibilità ... il problema è che io ho IE 6!!
Se non li vede lui!
ehehe ... grazie, ma in realta' sono io in debito: di solito chiedo e basta, nn mi pare vero per una volta di poter essere utile
nn so che dirti, io ho ie6 uguale e vedo tutto perfettamente![]()