Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Impostazione dominio ciao.nomesito.it

Come si impostano i domini di tipo ciao.nomesito.it? Dovrebbero essere domini di terzo livello giusto? Premetto che ho piena possibilità di configurazione del server. vorrei quindi sapere come posso creare i sottodomini del sito nel formato che ho detto, non mi interessa del tipo www.nome.it/sottodominio/ (questo lo so fare anche io...).

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    intendi:
    un pc in un dominio..
    tipo www.ciao.it
    o smtp.ciao.it

oppure dei sottodomini
    tipo

riciao.ciao.it che all'interno contiene altri pc
    pc1.riciao.ciao.it pop3.riciao.ciao.it??

nel caso di pc sotto un dominio basta che aggiungi dei pc ad una rete con un dominio NT
    oppure aggiungi record al dns server

nel caso di sottodomini.. un dominio figlio di un altro dominio
    penso che dovresti installare un altro domain controller (Active directory e dirlgi che e' un dc figlio di un altro dc)

Io ho un server con win2000 Advanced e IIS 5, che devo fare per impostare dei sottodomini (ma parlo arabo? seclimar così incasini ancora di più la cosa!!!) di tipo sottodominio.dominio.it come devo fare? Non ho PC ho un server! Grazie a tutti!

non e' incasinare....
    se devi fare dei sottodomini ti serve per forza un active directory ...che si installa come figlio di un active directory gia' esistente! 2 server con active directory!

se devi fare invece dei puntamenti a dei pc della rete (non sono sottodomini.. ma semplicemente puntamenti a pc dato un dominio esistente)... basta che configuri i reconrd DNS nella consolle DNS

se hai il servizio dns attivo ovviamente

Ho tutto, quindi secondo te per attivare i sottodomini devo installare active directory un'altra volta e reindirizzarlo poi sulla dir del server che serve per il sottodominio?

se devi installare un sottodominio:
    devi installare active directory su un server

poi su un altro server segui la wizard per installare un altro active directory e dici che quest'ultimo e' figlio del primo!

ma non credo che sia quello che serve a te!
    o come l'impressione che tu voglia fare un pc figlio di un dominio di secondo livello
    o comunque un reindirizzamento ad un pc.. per ad esempio un sito web!

Seclimar mi sa che tu non hai chiaro quello che si deve fare in questi casi e stai provando cose a caso... Io non ho parlato di nessun PC o di altri PC! Ho un Server (capito server quell'armadio di 2 metri pieno di hard disk che costa un occhio della testa... Server) e su questo server risiede un sito cui voglio creare dei sottodomini di tipo sottodominio.dominio.it, ecco tutto. Tu l'hai mai fatto? Se non lo hai fatto grazie per l'aiuto che hai cercato di darmi ma adesso fatti da parte se non hai chiaro quello che bisogna fare, io non posso inguiare un server altrimenti provavo io, visto che so quello che posso provare, io voglio una risposta sicura.

mi sembra invece che le idee chiare tu non le abbia..
    e se ce le hai non le esprimi bene

continui a parlare di SITI... e poi di sottodomini

un SITO e' su un pc non su un dominio!

cercavo di capire se tu avevi bisogno di un dominio di una rete microsoft
    oppure di un dominio internet
    oppure di una cosa tipo
    sito.dominio.it che punta a un pc!

comunque mi faccio da parte come hai chiesto ..
    no problem!

I siti sono su un pc hai ragione, perfettamente ragione, ma io ho un server su cui risiedono i siti e cui puntano i dns dei domini, adesso io voglio fare questo: io ho un sito es www.calabriaol.com e voglio creare sul server portal.calabriaol.com ad esempio come devo fare per far sì che quando si digiti nel browser l'indirizzo punti alla directory contenente i dati di portal e non alla dir generale? Sono stato più chiaro adesso? Seclimar adesso hai capito?

allora avevo ragione!!
    non devi assolutamente fare un dominio o un sottodominio!

la prossima volta prima di rispondere in quella maniera (quasi offensiva) cerca di leggere bene le richieste... e se non le capisci... rileggile e chiedi spiegazioni!

per quanto riguarda quello che vuoi fare tu!

ti devo fare altre domande...
    calabriaol.com e' un dominio mantenuto da voi...
    oppure avete un provider che vi mantiene il dominio e vi fa puntare www.calabriaol.com verso un vostro pc(un vostro ip)!

Permessi di invio