Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[OT?] Il lavoro del grafico...

Scusate se sono OT.

Sono un ragazzo che vorrebbe intraprendere la carriera nel mondo della grafica...

putroppo non sono riuscito ad entrare a disegno industriale e mi ritrovo quest'anno a non fare nulla...

vorrei chiedere un vostro parere su come iniziare ad entrare in questo settore.. sui programmi da conoscere,..

vorrei avere dei consigli da voi,.. Magari qualcuno potrebbe raccontarmi come ha iniziato giusto per avere qualche dritta!

Vi ringrazio, spero di non essere fustigato da voi :P
    Vladmir

Guarda come ho iniziato è abbastanaza banale e penso che ognuno di noi abbia iniziato in maniera diverso comunque io ho fatto le superiore di grafica per la stampa 5 anni e poi non volendo fare università o ateneo o Istituto Europeo di design per il costo elevato mi sono rifatto su un corso del fondo sociale europeo, che sicuramente nella tua citàà faranno, io ho imparato parecchie cose grazie a questo corso e penso che sei ancora in tempo....
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

....

Anch'io ho cominciato in questo modo...
    5anni di grafico pubblicitario, corso del fondo sociale europeo come Web Designer .
    L'importante e che tu abbia voglia di imparare in continuazione, al meglio i programmi più importanti di grafica, ma anche informarti un po' sulle tecniche di stampa, di pubblicazione ecc. Appena uscita dalla scuola pensavo che fare il grafico significasse semplicemente avere delle belle idee e saper usare qualche programma. Lavorando però ho visto che bisogna imparare un po' di tutto. anche se non dovrai mai stampare direttamente è giusto che almeno tu sappia come funziona se non altro per agevolare il lavoro degli altri.
    Molto spesso mi ritrovo un po' a imprecare contro grafici di altre agenzie che mi fanno fare il doppio del lavoro. Non diventare così anche tu!!
    Spero di averti dato un'idea.
    Sono sempre molto diffidente nei confronti di chi vuole fare il grafico fai-da-te, ma se questa persona ha intenzione di fare il percorso giusto, senza bruciare le tappe, sono ben lieta di accoglierlo nel nostro clan.
    Ciriciao
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

come diventare grafici

per quanto riguarda me vengo dal liceo scientifico, ho fatto solo un corso di due anni di quelli privati (£6.600.000... sob) che di per sè non è valso granchè ma mi ha dato le basi per affrontare l'apprendistato con una certa cognizione di causa. l'importante è, come ha già detto il collega, che tu non ti stanchi mai di lavorare e di imparare, perchè non si finisce davvero mai!!!

kiz

Permessi di invio