Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127

    Problema connessione modem adsl

    salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto a questo forum ed ho subito una domanda per voi...

    Sono riuscito dopo tanta fatica, ricompilazione del kernel, documentazione letta etc., a far connettere il mio modem IPM Datacom usb (fornito con alice telecom), con la mia slackware.
    Il problema e' che adesso il modem si connette ma... non riesco a navigare!!!

    Ovvero, il mail client funziona , newsreader funziona, da console riesco a fare ping ai vari siti (sia hostname che ip) e funziona, ma non funzionano i vari browser.

    Non riesco a venirne a capo. Ho cambiato i dns e messo restrizioni su /etc/resolv.conf e /etc/ppp/resolv.conf; ho commentato la riga peerdns, ma niente!

    Spero di essere stato chiaro e che riusciate a darmi una manina

    Ciao
    Giuseppe

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Io nel mio resolv.conf ho questo:

    search tin.it local

    # ppp temp entry
    nameserver 127.0.0.1
    nameserver 212.216.112.112

    Poi (credo) che quel 'search tin.it local' mi aggiunge 2 linee temporanee che non ti ho segnato.


    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127
    provato, niente da fare!
    grazie lo stesso
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    non è che hai attivato il firewall ?

    apri la porta 53 se caso (quella del DNS)

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127
    ahia...mi metti in difficolta'
    Quando ho installato la slack, ho specificato che al momento non volevo nessun firewall, ma dopo il tuo suggerimento ho guardato altri post ed ho notato che potrebbe dipendere esattamente dalla porta 53; al momento sono abbastanza confuso, visto che il firewall non dovrei averlo installato. Il problema e' che sono ancora agli inizi e non ho idea come controllare (netstat -a non mi da molte info) e soprattutto come abilitare la porta 53. In giro ci sono degli script su come creare delle regole personali sul firewall, ma vorrei andarci con i piedi di piombo onde evitare macelli

    cosa mi consigli?

    ciao
    Giuseppe

  6. #6
    ke file di synch hai usato?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per quanto ne so io se dai

    # iptables -F

    ti dovrebbe cancellare tutte le regole impostate e, quindi, "spegnere" il firewall

    # iptables -F viene inserito all'inizio, tutte le volte che vengono impostate le regole del firewall, proprio per azzerare tutto e non avere tra i piedi "residui" che possano dare fastidio.

    Prova

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    26
    è lo stesso problema che avevo io, devi impostare il gatway di default con l'ip di alice :adhone:

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    26
    scusa ma che versione del kernel hai su? perchè io quel cavolo di modem son riuscito a farlo andare solo su mandrake 8.1 col kernel 2.4.8-26. Sulla 10 o su distro più recenti non c'è verso!!!! Mi dici come hai fatto?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127
    non vorrei dire...ma il problema l'ho risolto da molto tempo, praticamente subito dopo
    SimplyMepis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.