Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

SQL server MSDE utenticazione utenti

spero di riuscire a spiegare il mio problema ma sono un novizio nella programmazione e sto pian piano tastando il terreno quindi se in seguito leggerete cose assurde non abbiatene a male :

sto cercando di realizza un applicazione con visual studio .NET e ho installato sulla macchina MSDE.
    In questa applicazione ho inserito un componente il quale contiene i metodi necessari alla pagina aspx per caricare i dataset.
    Quando faccio partire il debug ottengo il seguente messaggio di errore : Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'SERVER\ASPNET'

Effettivamente il problema nn consiste solo in questo, non riesco a trovare un tools per gestire gli account nel server e infatti anche quando genero il database devo attivare l'opzione"utilizza autenticazione di windows NT" e non utilizza "utilizza nome utente e pwd specifici", infatti se tento di utilizzare questa opzione mi dà un errore di sql server.

Anche utilizzando "sa" o altri tipi di nome utente non mi permette di accedervi.
    Inoltre cercando informazioni ho trovato che esiste un tools "msde admin" che mi permette di gestire gli account ma non sono sicuro che sia la soluzione al mio problema.

se qualcuno può aiutarmi.....

Grazie
    Luigi

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    guarda questo
    http://www.aquafold.com/index.html
    riesci a gestire il tuo db

in alternativa ti consiglio di acquistare Sqlserver Developer Edition che ora costa 50$ ed è la versione completa di sqlserver (col solo limite di non poterlo usare in produzione) che ha quindi Enterprise Manager per la gestione completa del db
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Fai attenzione che l'installazione di default di MSDE 2000 (che trovi in Office XP o in Visual Studio) prevede l'autenticazione di Windows e non quella mista ed in più l'utente classico "sa" viene disabilitato.

Per maggiori informazioni leggiti questi due link, ti possono essere utili:

http://msdn.microsoft.com/library/de..._msdeintro.asp
    (non preoccuparti se parla di Access, in particolare guarda la parte "securing MSDE")

http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q319930
    (how to connect to msde)

Per quanto riguarda il tools sottoscrivo quanto detto da Gioba66 (aquafold è un mio vecchio pallino...)

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    E' vero, ma funziona con tutti i sistemi operativi e con tutti i database (perlomeno i migliori)....ed è open source...
    Vale la pena di fare uno sforzo di modem...(per chi non ha l'ADSL)

Ho scaicato aqua Data studio ma quando devo registrare il server e mi chiede l'host se metto l'indirizzo IP dellamacchina nn mi permette di connettermi, allo stesso modo inserendo (local), localhost, o ancora il nome del server...

Permessi di invio