Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Frame e barre di scorrimento

Ciao! Questo e' il mio primo post... Emozione!! :P Va beh dai lasciamo perdere e veniamo al dunque...

Ho un problemone! Ho realizzato un sito con tre frame, nulla di che... Uno superiore lungo quanto tutta la pagina e 2 inferiori! A questo punto mi si e' presentata un'esigenza. Devo fare un maniera che nessun frame presenti la barra di sorrimento, ma ne compaia una lunga tutta la pagina! Tanto per apirci, come su questo forum! Una sol barra per far scorrere tutta la pagina e non solo un determinato frame!! Aiutoooooo!!!! :P

Mi dispiace darti la tua prima delusione, ma una cosa del genere non si può fare in quanto ogni frame è una pagina indipendente dalle altre.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ma qua come fanno?? Si puo' forse fare solo in php??

Anziché creare un pagina con 3 frame, crei una pagina con una tabella divisa in 3 parti, oppure utilizzi gli inlcude di PHP.

Scusa la mia ignoranza, ma ho capito poco... Se faccio una tabella divisa in tre, come facio a far cambiare il contenuto di una singola cella?? Scusa la mia insistenza ma sono un po' impedita...

È questo il problema di base. Tu utilizzi i frame per variarne il contenuto a tuo piacimento, però i frame sono molto dispersivi per l'usabilità e creano confusione nel layout di pagina. Dovresti creare tutte le pagina a mano, variandone il contenuto una per una a tuo piacimento. Altrimenti utilizzi un linguaggio lato server, in questo modo utilizzi una sola pagina ma vari il contenuto dinamicamente. Altrimenti te ne sbatti delle barre di scorrimento e utilizzi i frame. Fatti un giro su hhtp://www.html.it e guardati un pò di cose. Prova a prendere anche in cosiderazione l'utilizzo di IFRAME.

Gli iframe li conosco a grandi linee... Provo ad approfondire...

Permessi di invio