Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: conflitto fra 2 popup

Utente di HTML.it

conflitto fra 2 popup?

ciao a tutti

in un filmato ho inserito al primo frame il seguente codice:

Movieclip.prototype.centra = function (nome,titolo,lar,alt,feat){
    var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
    var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
    var x = Math.round(w-(lar/2));
    var y = Math.round(h-(alt/2));
    getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    }

che, richiamato da un tasto con assegnato il codice ...

on(release){
    centra('sota_log.html','sota',780,404,'status=yes' );
    }

apre correttamente una pop up centrata:

Quindi fin qui ci siamo ... il problema che nasce è il seguente: ad un certo punto del filmato, in automatico, si deve aprire un'altra popup contenente un mc autonomo.

Io ho inserito il seguente codice:

getURL("javascript:window.open('http://www.gapplanet.com/files/gold.html,'_blank','width=315,height=315,channelmo de=no,directories=no,fullscreen=no,location=no,men ubar=no,resizable=no,scrollbars=si,status=no,title bar=yes,toolbar=no');void(0);");

ma non funzia, nel senso che arrivato a quel punto del filmato il browser non apre la popup e segnala un errore di script

cosa sto sbagliando?

grazie
    Mausi

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Perchè non usi lo stesso codice di prima?

Utente di HTML.it
    la seconda pop up si dovrebbe aprire in automatico ad un certo punto del filmato ... tu dici di usare il codice di prima

on(release){
    centra('sota_log.html','sota',780,404,'status=yes' );
    }

però anzichè "on(release)" credo che dovrei usare una roba tipo "on(load)" o "getURL" ... inoltre questa pop up a differenza dell'altra non dovrebbe aprirsi centrata nello schermo ma nella classica posizione in alto a sx.
    se richiamo la definizione introdotta al primo frame me la apre centrata

aiuto!!

Dovrebbe essere così:

codice:
    getURL("javascript:window.open('http://www.gapplanet.com/files/gold.html,'nome_pagina','width=315,height=315,channelmode=no,directories=no,fullscreen=no,location=no,menubar=no,resizable=no,scrollbars=si,status=no,titlebar=yes,toolbar=no');void(0);");
    ricordati di togliere tutti gli spazi che il forum aggiunge, altrimenti usa questo:

http://flash-mx.html.it/faq/zip/java...ascript002.txt

Utente di HTML.it
    ciao negatyve

ho provato ad inserire il codice che mi hai suggerito e nel momento giusto il filmato cerca di aprire la famosa popup ... però il browser mi da ancora errore di codice ... suggerisce che manca una parentesi ma non mi dice in che punto.

Il codice è questo

getURL("javascript:window.open('http://www.gapplanet.com/files/gold.html,'Goldbook','width=315,height=315,channel mode=no,directories=no,fullscreen=no,location=no,m enubar=no,resizable=no,scrollbars=no,status=no,tit lebar=yes,toolbar=no');void(0);");

come unica modifica ho introdotto semplicemente il "title" del file html da aprire dove avevi scritto "nome_file"

a me sembra corretto ma la mia esperienza in scripting è piuttosto scarsa.
    ----
    l'altro faq che mi segnali non credo che faccia al caso mio per due motivi: il primo è che mi dice di inserire parte del codice nel primo frame, ma io ho già quello per la seconda popup e non vorrei incasinare le cose; il secondo è che viene richiamato sull'evento on release, mentre a me serve che sta benedetta seconda popup si apra in automatico, ad un preciso punto del filmato.

grazie

Utente di HTML.it
    Hei, mi avete abbandonata ...

qualche santo mi può dare un'occhiata a questo codice?

getURL("javascript:window.open('http://www.gapplanet.com/files/gold.html,'Goldbook','width=315,height=315,channel mode=no,directories=no,fullscreen=no,location=no,m enubar=no,resizable=no,scrollbars=no,status=no,tit lebar=yes,toolbar=no');void(0);");

il browser mi dice che c'è un errore di scripting
    boh ....

grazie
    Mausi

Allora, riprendi in mano quel file di testo a cui ti linkavo, e copia la prima parte nel primo frame del filmato sotto l'altra funzione, quella che si chiama "centra", in modo da avere:

codice:
    MovieClip.prototype.centra = function (nome,titolo,lar,alt,feat)
    {
    	......
    };
    MovieClip.prototype.popup = function(nome,titolo,lar,alt,x,y,feat)
    {
    	......
    };
    Poi, nel pulsante in cui vuoi aprire la prima:

codice:
    on(release){ 
    	centra('sota_log.html','sota',780,404,'status=yes'); 
    }
    mentre nel frame in cui vuoi aprire l'altra:

codice:
    popup("http://www.gapplanet.com/files/gold.html", "Goldbook", 315, 315, 0, 0, "channelmode=no,directories=no,fullscreen=no,location=no,menubar=no,resizable=no,scrollbars=yes,status=no,titlebar=yes,toolbar=no")

Utente di HTML.it
    EUREKA

Negatyve, sei un grande (ma questo te l'avranno già detto ...)

stavo esattamente facendo una prova in linea con quanto mi hai suggerito solo che non funzionava perchè nel primo frame, tra la prima dichiarazione e la seconda, non mettevo il ";"

se hai due minuti da perdere e vuoi vedere il risultato vai su www.gapplanet.com ... è solo una prima parte di un sito molto complesso che abbiamo in cantiere e che sarà pubblicato in nella sua completezza entro fine anno.

Se tutto funziona è anche merito tuo.
    ti mando un bacione

Mausi

Uh, davvero molto pregevole come progetto (mi fa piacere aver contribuito, anche se in minima parte.. :) )

ciao, un bacione anche a te..

Permessi di invio