Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Un consiglio

  1. #1

    Un consiglio

    Ho una rete composta da 2 PC collegati ad un HUB.

    Devo collegare questi 2 PC con un TERZO che si trova davanti alla mia cosa, e non posso attraversare la strada con cavi

    Volevo un apparato che prendesse il segnale dal mio HUB e mi trasmettesse ad un recevitore posto a 40 metri di distanza attrarsando 2 muri

    Di Wireless non ci capisco un tubo, mi dite che tipo di apparati dovrei acquistare, e all'incirca un costo di massima

    SUPPONGO: una base trasmittente collegata con il mio HUB e una base ricevente collegata con il PC dell'altra palazzina

    Ciao e grazieeeeeeeeee

  2. #2
    Esatto... ti serve un Access Point che attaccherai all'HUB e poi un adattatore WLAN che attaccherai al pc nell'altra palazzina.

    I due dispositivi che ti necessitano potrebbero essere questi:

    Access Point -> 3Com OfficeConnect 11 Mbps Wireless Access Point prezzo 110€ circa

    Adattatore WLAN -> 3Com OfficeConnect 11 Mbps Wireless LAN USB Adapter Prezzo 70€ circa

    Sui 40 metri dovremmo esserci... mura comprese...

    Comunque esistono anche delle antenne aggiutive per aumentare la portata dell'Access Point...

    Infine va considerato anche questo

    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

  3. #3

    Mi spiegate un attimo il funzionamento

    Per realizzare una rete deve avere:

    Un ACCES POINT da una parte
    e
    UN ADAPTER WIRELESS dall'altra
    E' così o sbaglio?????????

    Io dal mio HUB faccio partire un cavo di rete e lo collego all'ACCESS POINT.

    Nel pc che si trava nel palazzo di fronte mette un ADAPTER WIRELESS USB, cosi non deve neanche comprare una schede di rete

    A questo punto, dopo aver configurato il tutto, io che ho l'ACCESS POINT posso sia ricevere che trasmettere
    Il ragazzo che ha solo l'ADAPTER può lo stesso sia ricevere che trasmettere???????????

    Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. #4

    Re: Mi spiegate un attimo il funzionamento

    Originariamente inviato da marco.santilli
    Per realizzare una rete deve avere:

    Un ACCES POINT da una parte
    e
    UN ADAPTER WIRELESS dall'altra
    E' così o sbaglio?????????
    No... Non sbagli...

    Originariamente inviato da marco.santilli
    Io dal mio HUB faccio partire un cavo di rete e lo collego all'ACCESS POINT.

    Nel pc che si trava nel palazzo di fronte mette un ADAPTER WIRELESS USB, cosi non deve neanche comprare una schede di rete
    L'Adapter funge da scheda di rete

    Originariamente inviato da marco.santilli
    A questo punto, dopo aver configurato il tutto, io che ho l'ACCESS POINT posso sia ricevere che trasmettere
    Il ragazzo che ha solo l'ADAPTER può lo stesso sia ricevere che trasmettere???????????

    Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Certo... può sia ricevere che trasmettere...

    Se poi ti capiterà l'occasione di aggiungere un ulteriore pc alla rete ti basta solo acquistare un altro Adapter.


    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

  5. #5

    Ok tutto chiaro

    Sei stato chiarissimo

    Mi dici come hai fatto a vedere i costi dei componenti?????????

    Ciao e grazieeeeeeeeeeeee

  6. #6
    Con GOOGLE.... :sexpulp:
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

  7. #7

    Connessione

    C'è scritto che è a 11 Mb, andrà sempre al massimo la velocità o si aggirerà intorno ai 7, 8..... o anche di meno

    Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  8. #8
    Va a 11Mb in condizioni ideali... Sicuramente la velocità sarà minore ma non ti so dire quanto di preciso... dipende da diversi fattori...

    Ma tutto questo "accrocco" ti serve per trasferire i dati fra pc oppure ti serve per internet???

    Comunque ne esistono anche alcuni che arrivano fino a 54Mb
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

  9. #9

    Utilizzo

    Serve per giocare e per passare dati da un pc ad un altro

  10. #10

    Dati

    A volte devo passare anche 600 - 1000 Mb all'altra postazione

    Ma questo può evvenire una volta alla settimana o una volta al mese

    Per passare 600 Mb a 11 Mb, in teoria occore meno di 10 min., in realtà quando ci mette in Wireless circa il doppio????????

    Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.