Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[JAVA] programmazione cross-platform

Ciao,
    domandina veloce, in quali casi si potrebbero presentare problemi di compatibilita' tra piattaforme (windows vs unix) nella scrittura di software in java?

grazie

Java è appunto un linguaggio cross-platform: non ci sono problemidi incompatibilità.
    Java uilizza i propri package che sono uguali per tuttele piattaforme. Le JVM specifiche di ogni piattaforma INTERPRETANO il metacode nella stessa maniera.
    powered by slackware 9.1 & WindowsXP
    Programmazione: C/C++, Java, Visual Basic
    Web: HTML, CSS, PHP, JavaScript
    sito web www.softwaremerelli.it

Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Si...si... Tanti auguri...
    Sono 4 mesi che sono su un'applicazione che avevo terminato in 2, da 2 mesi sto cercando di non suicidarmi mentre tento di risolvere dei problemi di compatibilità tra il comportamento del mio SW su PC e su MAC...
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Originariamente inviato da pireda
    Si...si... Tanti auguri...
    Sono 4 mesi che sono su un'applicazione che avevo terminato in 2, da 2 mesi sto cercando di non suicidarmi mentre tento di risolvere dei problemi di compatibilità tra il comportamento del mio SW su PC e su MAC...
    Problemi con la GUI o altro?

Con la GUI in quanto sono diversissime le dimensioni dei caratteri che usano i 2 OS; su MAC non funziona la ricursione delle funzioni; il supporto per l'HTML (nel caso tu voglia visualizzare una pagina in un JEditorPane) su MAC è pessimo, per non dire disgustoso; inoltre, cosa che meriterebbe la galera, la Apple ha rilasciato da un mese un aggiornamento per Java (Java 1.4.1 UPDATE) che se installato non funziona più il JFileChooser!!! Ho segnalato questo problema anche su questo Forum ma i moderatori non hanno messo in rilievo il POST (si vede che secondo loro non era una cosa importante...)

Con la GUI in quanto sono diversissime le dimensioni dei caratteri che usano i 2 OS; su MAC non funziona la ricursione delle funzioni; il supporto per l'HTML (nel caso tu voglia visualizzare una pagina in un JEditorPane) su MAC è pessimo, per non dire disgustoso; inoltre, cosa che meriterebbe la galera, la Apple ha rilasciato da un mese un aggiornamento per Java (Java 1.4.1 UPDATE) che se installato non funziona più il JFileChooser!!! Ho segnalato questo problema anche su questo Forum ma i moderatori non hanno messo in rilievo il POST (si vede che secondo loro non era una cosa importante...)
    Senza offesa, ma ci godo tutti a decandate sto java, ma allora non e' cosi cross-platform come volete dire.

Anche se, dal punto di vista delle dimensioni dei caratteri, quello credo sia una pecca di programmazzione, ma per gli altri elementi che hai detto riscontro un difetto di JAVA!

Altroché! Ero partito a sviluppare questa applicazione in Java (che non conoscevo) perché ne sentivo parlare un gran bene e perché doveva essere cross-platform ed invece mi sono ritrovato a mangiarmi tutti i guadagni sul preventivo...
    E' ancora troppo giovane come linguaggio...

Altroché! Ero partito a sviluppare questa applicazione in Java (che non conoscevo) perché ne sentivo parlare un gran bene e perché doveva essere cross-platform ed invece mi sono ritrovato a mangiarmi tutti i guadagni sul preventivo...
    E' ancora troppo giovane come linguaggio...
    Anche se lo odio, quella dei caratteri e un accortezza del programmatore penso

Comunque il mio odioo per JAVA non cambia, ma dovro studiarlo e fare un progetto pratico (per 2,5 crediti)..

Quanto vale il C, vecchio ma con i contro OO! altro che OOP

Dimenticavo...
    Su Mac le gif animate danno problemi di visualizzazione per cui è meglio non utilizzarle...

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    visto che avete parlato di mac , come faccio a compilare nativamente il mio codice sfruttando l'ottimo framework COCOA di Mac OS X ?

la JVM di OSX fà veramente pena , quella che ho su Gentoo Linux ( stesso sys ) è almeno il doppio più veloce...
    PyFanatics

Permessi di invio