Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Consiglio su Modem

Consiglio su Modem

)Salve a tutti!

Questo e' il primo messaggio che posto in questo forum poiche' mi accingo ad entrare nel (spero) meraviglioso mondo dell'Adsl. Mi e' bastato leggere poche discussioni per rimanere subito colpito dalla disponibilita' e competenza di tutti (o quasi) voi e, quindi, procedere seduta stante alla registrazione.

Dopo questa sincera leccatina, procedo con l'esposizione del mio dilemma, scusandomi sin da ora nel caso avesta gia' trattato questo tema: ho da pochi giorni stipulato un contratto Alice 256, comunicando alla signorina che utilizzero' un modem USB ( non ditemi che ho gia' fatto un errore e che un Ethernet sarebbe stato + performante ). Poiche' ho scelto di comprarmelo e di non prenderlo in comodato, sono di fronte ad una dura scelta...non facilitata dal fatto che, guardando vari listini, vedo modem che si aggirano intorno ai 50 Euro ed altri invece che sono sui 100 Euro!

Che differenza c'e'? E' solo una questione di piu' o meno protocolli supportati e quindi, una volta conosciuti quelli usati da Telecom, gli altri sono inutili o c'e' dell'altro?

Ma soprattutto...potete consigliarmi qualche modello? (se puo' servire, ho una scheda madre con chipset Via)

Ringraziandovi anticipatamente per una vostra probabile (e sperata) disponibilita', me ne sto qui ad aspettare con la bava alla bocca, qualche succoso consiglio...

Germe

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    sarebbe meglio ethernet ma anche usb va

Cmq controlla il protocollo (meglio pppoa).

Di modem ce ne sono di vari tipi, piu o meno affidabili...dipende da a che ti serve

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Quale chipset via? Io ho KT600 e non ho problemi con il modem USB
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da Fool
    sarebbe meglio ethernet ma anche usb va

Di modem ce ne sono di vari tipi, piu o meno affidabili...dipende da a che ti serve
    Come mai e' meglio Ethernet?..ke differenza c'e' sostanzialmente?

L'adsl la usero' soprattutto per grandi download peer to peer (DC++ rulez)

Germe

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Il chipset VIA può dare qualche problema di alimentazione delle porte USB
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    Quale chipset via? Io ho KT600 e non ho problemi con il modem USB
    Io ho il KT33-BX (o BT?..non ricordo).
    Ke mi dite di un modem Digicom?..lo avrei a 80 Euro.

ethernet è piu affidabile in assoluto

Utente di HTML.it
    Vedo che molte persone dicono Ethernet,tanti dicono USB io t posso dire che nn fa molta differenza,io ho un modem USb e mi trovo da Dio per adesso :sgrat: altre persone che conosco passerebbero all'ethernet e viceversa...Io t direi USB,ma penso che l'ethernet sia piu affidabile :gren:

dragos programmer

entrame funzionano, ma è meglio eternet perche :

- Niente driver
    - Va benissimo in rete
    - Compatibile con tutti i S.O
    - Niente problemi con VIA

poi fai te

Il fatto è che credevo (evidentemente da una scarsa informazione) che per un modem ethernet ci volesse un router e che quindi fosse più utile per chi ha più pc in casa...invece, mi sembra di capire, che si può collegare come qualsiasi modem con, da una parte la scheda di rete e dall'altra la linea telefonica....giusto?

E se quindi propendessi per un ethernet, quando mi chiamano per i vari codici e le varie impostazioni, se dico loro che ho cambiato idea da quando ho fatto il contratto, mi mangiano o è un cambio da niente?

...come mi dà noia essere così ignorante.. , Germe.

Permessi di invio