Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

Pc bloccato - problema software o hardware ?

Ciao a tutti,
    direi che le stranezze non finiscono mai, sentite questa:
    Mi sta capitando che un pc della LAN all'accensione chieda di premere "FI x set up" "Esc x boot".
    Ma qualunque opzione si scelga chiede di inserire una password e al 3 tentativo senza successo dice che il sistema è halted.
    Il tecnico manutentore hardware dice che sicuramente qualcuno ha inserito una password x bloccare il bios (infatti non c'è verso di entrarci), ma io sono sicuro (al 99%) che nessuno abbia fatto questa operazione.
    Il tecnico dice che x ovviare al problema bisogna trovare una scheda madre nuova.
    A vostro giudizio cosa è successo?? Avete qualche suggerimento x approfondire l’argomento??
    Dimenticavo il pc è un vecchio pentium 2 con SO W95.

Cambiare addirittura la scheda madre mi sembra esagerato. Si può sostituire il chip del bios con uno uguale prendendolo da una scheda simile. Prenderla nuova è inutile perchè quelle nuove non supportano più i componenti che hai. Oppure trovare una scheda madre di seconda mano simile a quella.

Come sia potuto accadere non ne ho la minima idea, mi sembra strano... :master:

Mi è venuta in mente una cosa...il bios lo si può resettare. Sulla scheda madre c'è una batteria, che può essere o integrata o di quelle a forma di monetina. Basta toglierla per alcuni minuti e si resetta il bios...quella integrata invece ha un jumper da togliere, sempre per alcuni minuti. Non so se si toglie la password così, ma può essere un tentativo.

Grazie Veleno-CG,
    proverò quanto mi consigli e poi ti faccio sapere
    Bye

Up date

con la pila nuova tutto è tornato a funzionare.
    Grazie

Re: Up date

[supersaibal]Originariamente inviato da jop
    con la pila nuova tutto è tornato a funzionare.
    Grazie [/supersaibal]
    Ciao, sono contento di esserti stato utile. A presto

Permessi di invio