E' possibile non visualizzare la manina quando il puntatore del mouse passa su un bottone ? E' possibile anche su un bottone specifico oppure lo è per tutti i bottoni (o per nessuno) ?
basta usare "useHandCursor":
codice:
nomeIstanzaBottone.useHandCursor=false;
Nella mia "home" ho una parte che deve caricare un'immagine random ogni tot secondi (magari anche con un crossfade tra le 2 immagini che cambiano?)...Qualcuno mi può dare una mano ? GraZzzZzzie!!!
ci sono tante possibilità...
se le fai susseguire random possono ripetersi...
supponiamo che hai "N" immagini chiamate "image1.jpg",...,"imageN,jpg"...
potresti fare così:
codice:
MovieClip.prototype.caricaImmagine = function(n) {
if (typeof (this.gallery) != "movieclip") {
this.createEmptyMovieClip("gallery", 1);
this.gallery.createEmptyMovieClip("contenitore1", 1);
this.gallery.createEmptyMovieClip("contenitore2", 2);
this.numeroImmagine = prossimaImmagineRandom(n, n);
this.gallery.contenitore1._alpha = 0;
this.gallery.contenitore1.loadMovie("image"+this.numeroImmagine+".jpg");
crossFade(this.gallery, this.gallery.contenitore1,this.gallery.contenitore2);
this.contenitore1_attivo = true;
} else {
this.numeroImmagine = prossimaImmagine(n, this.numeroImmagine);//oppure scrivi prossimaImmagineRandom se vuoi un po' di casualità
var clip1 = this.gallery["contenitore"+((this.contenitore1_attivo) ? 2 : 1)];
var clip2 = this.gallery["contenitore"+((this.contenitore1_attivo) ? 1 : 2)];
clip1.unloadMovie();
clip1.loadMovie("image"+this.numeroImmagine+".jpg");
this.contenitore1_attivo = !this.contenitore1_attivo;
crossFade(this.gallery, clip1, clip2);
}
function prossimaImmagine(n, j) {
return (j == n) ? 1 : j+1;
}
function prossimaImmagineRandom(n, j) {
var numeri = new Array();
for (var i = 0; i<n; i++) {
if (i != (j-1)) {
numeri.push(i+1);
}
}
return numeri[Math.round(Math.random()*(n-2))];
}
function crossFade(gallery, clip1, clip2) {
gallery.onEnterFrame = function() {
clip1._alpha = (clip1._alpha<100) ? (clip1._alpha+10) : 100;
clip2._alpha = 100-clip1._alpha;
};
}
};
//e puoi richiamarla così:
setInterval(_root, "caricaImmagine", 5000, 5);
/* | | | |
| | | numero di immagini
| | intervallo tra le immagini in ms
| funzione chiamata
clip a cui applichi la funzione
*/
//anche la prima immagine viene caricata dopo 5 secondi
naturalmente il codice non è un granché, è solo un suggerimento, cerca di adattarlo alle tue esigenze!