Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

espressione regolare per scrivere una cifra decimale

Salve a tutti, qualcuno conosce l'espressione regolare per scrivere una cifra decimale, tipo:
    n cifre + punto o virgola + 2 cifre
    ?

Capisco che potrei studiare le espressioni, ma non sono così immediate da imparare, e non posso spendere tanto tempo...

grazie

Utente di HTML.it
    io nn userei le regexp ..

fai cosi formatnumber(cifra, 2)

ciao!

<asp:comparevalidator id="controlloEuro" runat="server" operator="DataTypeCheck" type="Double" errorMessage="Formato € sbagliato" controlToValidate="tuo_campo"></asp:comparevalidator>

prova cosi io l'utilizzo per l'€

Originariamente inviato da Daniele80
    <asp:comparevalidator id="controlloEuro" runat="server" operator="DataTypeCheck" type="Double" errorMessage="Formato € sbagliato" controlToValidate="tuo_campo"></asp:comparevalidator>

prova cosi io l'utilizzo per l'€
    Io ho trovato una bella espressione regolare che accetta sia la virgola che il punto (non so se Double accetta entrambi i formati).
    Questa l'espressione:

...ValidationExpression="^\d*[0-9](|.\d*[0-9]|,\d*[0-9])?$" ...

ha un difetto questa espressione, cioè quella di accettare anche numeri in questo formato:
    1.123,1234,12345

quella che ti ho passato io dovrebbe accettare numeri scritti cosi 123456,12 e 123456.12

se non ricordo male avevo fatto una cosa del genere per non avere problemi con la banca o una cosa simile.

Poi se gli vuoi mettere i punti al centro basta che fai un formatnumber

Originariamente inviato da Daniele80
    ha un difetto questa espressione, cioè quella di accettare anche numeri in questo formato:
    1.123,1234,12345

quella che ti ho passato io dovrebbe accettare numeri scritti cosi 123456,12 e 123456.12

se non ricordo male avevo fatto una cosa del genere per non avere problemi con la banca o una cosa simile.

Poi se gli vuoi mettere i punti al centro basta che fai un formatnumber
    Veramente il numero che tu hai scritto non viene accettato dall'espressione regolare che uso io.

boh strano, ho provato la tua regular su questo sito

http://regxlib.com/

allora meglio cosi...

Permessi di invio