Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: Corso Web marketing

Utente di HTML.it L'avatar di Atrus

Corso Web marketing

Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi un consiglio: che ne pensate dei corsi di web marketing tipo quello che c'è pubblicizzato qui in alto?

Mi sto avvicinando da qualche mese ai motori con tanto interesse e qualche mio cliente è deciso ad investire per essere posizionato bene.

Ho trovato diverse informazioni e guide on-line, acquistato testi, ma penso che un corso sia ancor più utile.

Che dite?

:metallica
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

Ciao, felice che tu voglia avvicinarti a questo affascinante mondo.
    Cmq, non di soli motori di ricerca vive il SEO

Io ti consiglio questo, è molto valido einizia a Novembre

Ciao

SEO

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    io penso che un corso può essere un ottimo punto di partenza ... credo anche che, se non si ha fretta, con un uso intelligente di internet e con un pò di tempo a disposizione si può anche fare da soli...
    Aloha....
    Andrea

Certo. Però credo che come tutte le cose si debba, per così dire, andare anche a scuola .
    Qualcuno tempo fa mi ha detto che un consulente americano amava ripetere che:" l'esperienza di un consulente di web marketing non si misura dagli anni di lavoro, ma dal numero di test che ha effettuato ". Però , aggingo io, che per imparare bisogna andare da qualcuo che ti insegni

SEO

Aggiungo, se fosse così facile far crescere la propria presenza internet con un corso, lo farebbero tutti

Se però si è a zero e ci si deve creare delle basi..

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

ATTENZIONE ! non ho detto questo .
    Io dico solamente che per imparare qualsiasi cosa ,sempre che non si abbia tempo da perdere, bisognerebbe andare ad imparare da qalcuno + bravo di te.

L'esperienza, a volte, non è tutto.

SEO

per imparare bisogna andare da qualcuo che ti insegni
    Non necessariamente questo qualcuno deve stare in un'aula. Potrebbe anche essere l'autore di un libro, ad esempio. O, in senso lato, un forum sul posizionamento.

Riferendomi esclusivamente al posizionamento sui motori di ricerca (e non al web marketing generico), i corsi non sono certo l'unica strada possibile.

A seconda della indole delle persone, si possono ottenere eccellenti risultati anche con l'autodidattica, se è supportata dalla passione e dalla costanza.

Di documentazione gratuita di qualità ce n'è a pacchi. Le possibilità di sperimentare non mancano. La scelta tra autodidattica e corsi dipende quasi esclusivamente dalle preferenze personali.

Sempre riferendomi al solo posizionamento.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da SEO
    ATTENZIONE ! non ho detto questo .
    Io dico solamente che per imparare qualsiasi cosa ,sempre che non si abbia tempo da perdere, bisognerebbe andare ad imparare da qalcuno + bravo di te.

L'esperienza, a volte, non è tutto.

SEO
    Infatti non lo avevi detto, lo aggiunto io

hai ragione l'eseperienza non è tutto,
    alla fine conta solo una cosa:

il risultato.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    infatti io non parlavo di esperienza, parlo della possibilità di poter imparare anche attraverso l'ottima documentazione presente in internet e l'aiuto di qualche forum ben frequentato.

Rimane il fatto che farsi un corso di qualità velocizza di molto l'apprendimento e limita di molto le frustrazioni iniziali.. certo che 1490 euro sono una bella cifretta...
    Aloha....
    Andrea

Ce ne sono molti di corsi che costano anche meno.

Quello che ho postato è forse esageratamente costoso, ma solo perchè punta a fare Marketing per persone che sono responsabili di Aziende che vogliono a loro volta fare business attraverso i motori di ricerca e gestire il proprio Marketing

Senza dubbio si può imparare anche dai Forum (sopratutto da questo), però penso che una minima infarinatura iniziale non farebbe male.
    Ci sono tanti corsi attualmente e per tutte le tasche, solo che bisogna stare attenti alle fregature.

Per i motori di ricerca può anche andare bene un Forum, ma se uno deve fare di questa attività il proprio futuro, beh... scusate ma parlare di web marketing , ROI, Pubblicità online - PPA, PPC, PPS, analizzare reports statistici sui Costi e Ricavi, per vedere dove si può investire, mi conviene investire + sui motori di ricerca oppure meglio fare una campagna pubblicitaria tradizionale sui Mass Media, cosa è andato storto nei nostri interventi tecnici e perchè ... penso che solo anando a scuola si possano imparare queste cose

Questa è la mia opinione.

Io rispetto il Forum e anzi ho imparato anche diverse cose, ma quello che voglio dire è che i motori di ricerca sono solo la punta dell'Iceberg "Web marketing"

SEO

Permessi di invio