Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Downgrade di Windows

Downgrade di Windows

Una curiosità... ho comprato un pc con Windows XP OEM... Windows XP non mi piace un granché, vorrei metterci su un Windows 2000 Pro.

So che questo è possibile grazie alla possibilità di fare un downgrade http://www.microsoft.com/italy/licen...ti/default.asp

quello che mi chiedo è però:

io il CD di Windows 2000 Pro ce l'ho solo in copia, non ho l'originale. Posso installarlo ugualmente ed essere in regola con la licenza Microsoft?

Insomma, la licenza Microsoft per Windows XP OEM mi dà il permesso di installare un Windows 2000 senza bisogno di avere il CD di Windows 2000 originale?

(direi di sì, altrimenti che senso ha il downgrade? Se uno ha una versione originale di Windows 2000 installa direttamente quella e non ci sarebbe bisogno di questa particolare possibilità di fare downgrade... :master: )

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi fare il downgrade...
    ma in ogni caso..se non ti piace l'interfaccia grafica di XP.. puoi disabilitare le animazioni e tutto il resto rendendolo uguale al 2000
    ma con funzionalità e sicurezza maggiore... ecc..
    in ogni caso e' piu' nuovo!

che cosa non ti piace di XP ?

Originariamente inviato da seclimar
    puoi fare il downgrade...
    Grazie!
    Allora avevo capito bene... mi sembrava impossibile!

che cosa non ti piace di XP ?
    Quando uso il tasto destro del mouse si blocca tutto... e lo stesso succede quando trascino un file da una cartella all'altra.
    L'unico modo per farlo ripartire è disconnettermi come utente e riconnettermi subito dopo (ctrl+alt+canc non serve in questo caso, a meno che non ci sia anche una qualsiasi finestra aperta, allora basta chiudere dal task manager la finestra e si sblocca... ma se sono sul desktop senza nessuna finestra aperta non c'è nulla da fare )
    Non è colpa del mouse (ho già fatto altre prove)... rimane soltanto Windwos XP come sospettato del problema

Io mi sono arreso, ma se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema ogni consiglio è graditissimo

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    guarda mi sembra molto strano, forse hai conflitti con software o driver, comunque come già detto da seclimar puoi ridurre Xp all'osso (graficamente e non solo) e renderlo del tutto uguale a win 2000 solamente + aggiornato ovviamente per la sicurezza devi patchare il sistema (oggi ne sono uscite altre 2 tanto per cambiare...)

Originariamente inviato da antos
    guarda mi sembra molto strano, forse hai conflitti con software o driver...

Per quanto ne ho capito (cioè nulla ) potrebbe essere anche qualche problema hardware, il pc è un portatile, il problema lo dà sia con il touch-pad che con il mouse dato in dotazione con il portatile (porta USB, ho 4 porte USB, dà lo stesso problema in tutte) sia usando un altro mouse... qualsiasi cosa si usa per "cliccare" dà questo errore :master:

ma il portatile è uno ultima generazione o un pò vecchiotto? se è un pò datato prova a trovare i driver adatti per XP dal sito ufficiale del produttore (non sempre quelli di XP vanno...)

Comprato quattro giorni fa...

Ho cercato dei driver aggiornati (ed in effetti ne ho trovato uno più recente... di pochi mesi, ma più recente...) adesso lo sto scaricando, se non funziona inizio a disperarmi... poi proverò a reinstallare Windows XP, quindi proverò Windows 2000 dopo di che telefono alla casa produttrice e li ricopro di insulti

[supersaibal]Originariamente inviato da 3zzz
    Comprato quattro giorni fa...

Ho cercato dei driver aggiornati (ed in effetti ne ho trovato uno più recente... di pochi mesi, ma più recente...) adesso lo sto scaricando, se non funziona inizio a disperarmi... poi proverò a reinstallare Windows XP, quindi proverò Windows 2000 dopo di che telefono alla casa produttrice e li ricopro di insulti [/supersaibal]
    guarda proprio perchè utlimo modello XP dovrebbe calzare a perfezione senza dare problemi, altrimenti contatta chi ti ha venduto il portatile

Ok, tutto risolto :mavieni:

E' bastato reinstallare Windows XP

Permessi di invio