Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: il mio sito nn compare

il mio sito nn compare

ho messo le parole chiave sul mio sito
    www.blu3000nuoto.it
    ma nn riesco a trovarlo su google....in nesuna maniere e nessuna parola chiave inserita
    l'ho segnalato tramite cPanel X...il dotazione con l'hosting circa in mese fa.
    forse nn lo segnala xchè è tutto fatto con php/mysql?
    live free or die

Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Un mese per essere indicizzati da google è un po' poco.

Ho visitato il tuo sito e mi pare sia poco friendly con i motori di ricerca. L'home page, a parte le key nei meta tag, non ha testo e ciò che hai scritto sotto (le news, gli orari, ecc.) non ha nulla a che vedere con quanto specificato nei meta tag. La grande immagine al centro è una mappa cliccabile (pure senza ALT sui link)...insomma creata così non hai molte possibilità di apparire...o comunque non in testa. Io rivedrei un po' tutto.

Qualcuno più bravo di me ti risponderà.

Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

lo tu hai xfettamente ragione...ma x quel tipo di sito nn posso fare pagine piene di testi sulle quali spiego come nuotare...
    cmq ho seguito i link x segnalare ai motori di ricerca del forum..speriamo bene
    grazie
    live free or die

Originariamente inviato da Kandalf
    lo tu hai xfettamente ragione...ma x quel tipo di sito nn posso fare pagine piene di testi sulle quali spiego come nuotare...
    E perchè no?
    Non spieghi come nuotare, ma descrivi tecniche, descrivi il lavoro, l'approccio...non sarà solo tecnica. E' un piccolo sforzo ma il motore penso che lo apprezzerà.

Bye

nn è così semplice...dato che il sito è fatto su commissione...i testi nn sono miei.

cmq grazie
    live free or die

...se ti posso dare un altro consiglio...i meta tag inseriscili in tutte le pagine e non solo in home...è sempre qualcosa in più!

Hai provato a segnalarlo a google dall'apposito form? credo lo indicizi piu in fretta...

cmq se t puo consolare ti ho aggiunto al mio, non sarà google ma meglio di niente :P
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

forse nn lo segnala xchè è tutto fatto con php/mysql?

Anche. E' un concorso di cause.

Innanzitutto, non ha senso riuscire a far archiviare il sito a Google se poi le pagine del sito sono pressoché prive di testo.

La gente cerca testo sui motori e i motori riportano pagine contenenti i testi cercati. Se il testo non c'è, le pagine non vengono riportate.

Inserire gli ALT aiuterebbe un minimo. Ma il problema è che è tutto fatto con grafica... già trasformare dei link da immagini a normale testo sarebbe un passo avanti.

A questo si aggiunge qualche problema di HTML: il tag HTML è essenziale e obbligatorio e manca in tutte le pagine tranne la home. Stesso dicasi per il tag TITLE.

Infine, come hai detto tu, c'è il problema dei link che puntano ad URL con parametri. Gli spider dei motori possono seguire quei link, ma lo fanno con meno voglia rispetto ai link verso URL privi di parametri.

Riassumendo:

1) Il sito ha gravi errori di codice HTML.

2) Il sito è carente di testi. Anche in quei punti in cui c'è testo visibile (nei link, ad esempio) si tratta di immagini e non di testo.

3) Le immagini di testi sono prive di contenuti nel tag ALT.

4) Molti URL contengono parametri. Non è niente di estremamente grave, ma sarebbe stato meglio se fossero stati URL statici.

Mi accodo al consiglio di Atrus. Il sito andrebbe rivisto, a partire dal codice HTML. Non puoi sperare di rendere visibili delle pagine con così tanti problemi di fondo.

Quando avrai rivisto un po' il codice (e possibilmente i contenuti testuali), potrai iniziare a pensare alla registrazione sui motori e a cercare link che puntano al tuo sito (Google non ti archivierà se non trova almeno un link verso il tuo sito).

Insomma, devi dare ai motori di ricerca una buona ragione per archiviare il sito.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

grazie seguiro' i tuoi consigli...anche se con gli url dinamici mi risparmio ore e ore di lavoro per cambiare qualcosa sulle pagine, quelli nn posso cambiarli.

sono una cosa...quali sarebbero i gravi errori html?
    live free or die

quali sarebbero i gravi errori html?
    Beh, le pagine prive di tag HTML di apertura e chiusura. Manca il tag HEAD, manca il tag di chiusura del BODY... questo ad un'occhiata veloce.

Dovresti aggiungere almeno i tag essenziali.

Magari usa il validatore W3C, per farti un'idea delle cose che non vanno: http://validator.w3.org/
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio