Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

riavvio del pc

Ciao a tutti, ho un problemino su un pc, non appena faccio la connessione ad internet mi si apre una finestra che dice di salvare tutto e che tra 60 secondi il pc si riavviera...poi parte il conto alla rovescia e si riavvia!
    probabilmente è un virus ma l'antivirus non lo trova!come posso fare?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Scaricati questa patch ed installala:

http://www.microsoft.com/technet/tre...n/MS03-026.asp

poi vediti anche questo link e scaricati il tool di rimozione:

http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html

per quanto riguarda il tool di rimozione non ho capito niente!
    installando la patch è sufficente per riprendere a navigare?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da yro
    per quanto riguarda il tool di rimozione non ho capito niente!
    installando la patch è sufficente per riprendere a navigare?
    No, non è sufficiente.
    Devi prima rimuovere il worm (Blaster), installare la patch ed avere installato un firewall. Trovi tutte le spiegazioni del caso qui
    Non hai specificato quale sistema operativo usi (nota: ormai è un optional scriverlo ), la patch va installata SOLO con Service Pack 1 per WinXP e SOLO con Service Pack 2 o superiori su Win2000

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

ho xp 32 bit, e ho scaricato la patch, ma non ho capito cosa devo scaricare nel sito symantec!

ho xp 32 bit, e ho scaricato la patch, ma non ho capito cosa devo scaricare nel sito symantec!
    Devi scaricare il fix
    http://securityresponse.symantec.com...r/FixBlast.exe

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

mi vergogno della mia ignoranza...

devo solo installare il fix e la patch e tutto dovrebbe tornare normale??

mi vergogno della mia ignoranza...

devo solo installare il fix e la patch e tutto dovrebbe tornare normale??
    Il fix va anche eseguito (doppio click) per permettergli di fare la scansione.
    Prima di tutto devi avere installato un firewall, momentaneamente quello integrato in XP va bene. Per verificare se è abilitato segui le instruzioni riportate all'url (il firewall va attivato non connesso!!!)
    http://www.microsoft.com/italy/secur...tect/?&gssnb=1
    Una volta che ti sei assicurato che il firewall è attivo, puoi procedere alla rimozione ed installazione della patch Microsoft.
    Scaricati sul pc la patch Microsoft in fondo alla pagina c'è descritto come fare.
    http://www.microsoft.com/downloads/d...2-3de40f69c074

Ora sei pronto per eliminare il worm ed installare la patch.
    Operazioni da fare non connesso.
    1. Verifica d'avere il SP1 di Internet Explorer installato (la patch va installata solo se hai il SP1)
    2. Click dx su Risorse del computer>click su Proprietà>metti la spunta su Disattiva ripristino di sistema
    3. Riavvia in modalità provvisoria (premi il tasto F8 quando senti che il sistema sta per essere caricato)
    4. Fai doppio click sul fix della Symantec, finita la sua scansione riavvia in modalità normale
    5. Riattiva il Ripristino di configurazione di sistema
    6. Installa la patch Microsoft (doppio click)
    7. Riavvia il pc
    8. Scansiona nuovamente il pc con il fix Symantec.
    9. Installa se già non è installato, un firewall, ne trovi diversi anche free
    10. Aggiorna l'antivirus.

Spero di non aver dimenticato nulla.
    Ricordati che tutte le procedure per la rimozione del worm e per l'istallazione della patch vanno fatte NON CONNESSO!
    Un consiglio:
    stampati questa pagina, ti verrà più comodo eseguire le procedure.

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    messaggio rimosso:

Evitiamo di postare i medesimi contenuti presenti nello stesso 3d. Leggiamo tutto il contenuto dei post precedentemente scritti dagli altri Forumisti, eviteremo così facendo di scrivere cose già scritte. Lo ritengo una mancanza di rispetto verso tutte quelle persone che all'interno di una discussione hanno cercato di dare una mano a chi era in difficoltà.

Marco(amvinfe)
    L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.

Niels Bohr

bios acpi del sistema nn è completamente compatibile con le specifiche acpi...

credo di aver beccato lo stesso virus ma in maniera grave, il pc si riavvia subito quando entra in win (ho win 2000 sp3)

ho deciso di formattare ma dopo aver caricato i 4 floppy di win2000 mi da skermata azzurra:
    bios acpi del sistema nn è completamente compatibile con le specifiche acpi...

Permessi di invio