Sto creando una pagina web e voglio inserire una musichetta di fondo... Come si fa? Grazie mille...
Sto creando una pagina web e voglio inserire una musichetta di fondo... Come si fa? Grazie mille...
Fai un nuovo layer e clicca sul primo frame, poi fai file>importa e seleziona il file, vai nelle proprietà e dove c'è "Audio: Nessuno" seleziona il file, poi dove c'è "Ciclo: 0" metti quante volte vuoi che sia ripetuto.
Ci sono però diversi modi per inserire suoni in un sito, ad esempio: da file esterni o mettendolo in un movie, per meglio controllarlo.
Ciao
Io ho fatto come dici tu ma non mi accetta il tipo di file...
Riesci a darmi una mano? Grazie
Bhe, che tipo di file vuoi importare.
Comunque, tratto dalla guida di flash (apri flash e premi F1), nella guida cerca nell'indice Importazione > Audio
Importazione dell'audio
È possibile inserire file audio in Flash importandoli nella libreria del documento corrente.
Nota: quando si inserisce un suono nella linea temporale, è consigliabile includerlo in un livello separato. Per ulteriori informazioni, consultare Aggiunta di audio a un filmato.
È possibile importare i seguenti formati di file audio in Flash:
WAV (solo Windows)
AIFF (solo Macintosh)
MP3 (Windows o Macintosh)
Se sul sistema è installato QuickTime 4 o versione successiva, è possibile importare anche i seguenti formati di file audio:
AIFF (Windows o Macintosh)
Sound Designer II (solo Macintosh)
Filmati QuickTime, solo audio (Windows o Macintosh)
Sun AU (Windows o Macintosh)
Audio System 7 (solo Macintosh)
WAV (Windows o Macintosh)
...
Grazie mille del tuo aiuto Harpox... Sono riuscito ad inserirlo :metallica
in flash 5 ho importato un MP3 ma ciclo nelle proprietà non c'è ???
vorrei sfumarlo quando finisce si può ?
Una volta importato vai su "modifica" nella "finestra delle proprietà" e poi li metti i fade-in fade-out che ti servonocodice:vorrei sfumarlo quando finisce si può ?
Non saprei, il 5 è un bel po' che non lo uso, non vorrei fosse per il fatto che è una versione vecchia. O forse non si chiama ciclo, comunque è un campo dove inserire il numero delle volte.codice:in flash 5 ho importato un MP3 ma ciclo nelle proprietà non c'è ???