Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DHCP e Wireless

  1. #1

    DHCP e Wireless

    Ho un router collegato ad un hub dove a breve collegherò un ACCESS POINT, sotto del'hub ho 2 PC, Visto che effetterò una connessione in Wireless con un mio amico che mi abita fronte volevo sapere una cosa importante riguardo la sicurezza.

    Nel router ho il DHCP abilitato, dite che è meglio che lo disabilito e attribuisco degli indirizzi FISSI ad ongi PC, per aumentare la sicurezza.

    Perchè con un DHCP chi si trova in mezzo o nei dintorni può entrare a far parte della rete o sbaglio.

    Cosa mi consigliate?????????

    Ho letto che nell'ACCESS POINT per aumentare la sicurezza si può impostare la scheda di rete dei PC che devono essere connessi, è vero o è una cavolata??????? Se è vero il collegamento risulta molto sicuro o ci può essere sempre il problema di infiltramenti????????????

    Vi prego rispodetemi a queste 3 domande

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i collegamenti tra gateway wirless e scheda ricevante sono protetti da password crittografate, quindi la sicurezza è decente.
    devi metterle ovviamente, se no tutti quelli che passano vicino a te potrebbero collegarsi alla tua rete e fare quelo che vogliono.
    riguardo alla conf del acces point dipende da modelo a modello....

    ultima cosa....
    quello che vuoi fare con il tuo amico è altamente illegale....
    puoi creare in casa tua una rete anche di 500pc, ma non puoi dare a terzi (fuori di casa tua) la tua linea.
    si ti scoprono (difficile comunque) puoi avere grane
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3

    Ok grazie

    Ok grazie, infatti ho saputo che SAREBBE da richiede l'autorizzazione, ma per me è una cazzata...... chi non dice che la uso solo per casa mia la Wireless, in fin dei conti ho 2 pc e un portatile, se poi il segnale arriva altre i confini del mio terreno, non ci posso far nulla

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si bhe chiaro, però l'affermazione "se poi il segnale arriva altre i confini del mio terreno, non ci posso far nulla"

    ti farebbe perdere eventuali cause in tribunale.
    infatti tu devi fare qualcunque cosa per impedire ad altra gente di collegarsi alla tua rete......

    ovvio che parlo delle soluzioni standard (passowrd, filtri....)

    se lasci la possibilità a tutti di entrare , sono cavoli molto amari...
    pensa che bello se qualcuno sfrutta la tua connessione per inviare file illeciti...........?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    29
    Imposta il WEP al massimo dei bit disponibili e il MAC Filtering sull'AP.
    /mm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.