Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema con UPS

Utente di HTML.it

Problema con UPS

Ho appena comprato un gruppo di continuità da casa, ho fatto come diceva sulle iscrizioni per il collegamento dei cavi e una volta acceso il Pc mi sono trovato una fastidiosa sorpresa.

all'ups ho collegato sia il monitor che il Pc, entrambi si accendono correttamente ma aimè il monitor non si stabilizza e continua a darmi quello sfarfallio orizzontale fastidiosissimo.

Ho provato all'ora a collegare all'UPs solo il Pc e il monitor l'ho collegato direttamente alla presa della corrente ma niente lo sfarfallio continua!

Cosa puo essere?
    L'ups ha una potenza nominale di 400 VA e il PC ha un alimentatore da 550 W e 230 v in ingresso mentre il monitor è un classico 19" crt.

Puo essere che l'UPS non riesca a reggere nemmeno il PC solamente?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il monitor non va messo sull'ups...
    altrimenti se va via la corrente ti dura 5 minuti e basta!

per lo sfarfallio che rimane..
    prova a ripristinare tutto senza ups...
    che accade?

Utente di HTML.it
    Se scollego l'UPS e ricolleo tutto direttamente alla presa di corrente il monitor non fa piu lo sfarfallio.

Tutto funziona bene, quindi penso che sia L'UPS, ho provato a collegarlo a un'altro PC con un alimentatore piu piccolo con collegato un monitor da 15" e sembra che lo sfarfallio sia quasi impercettibile.

Dici che non riesce a tenermi su il mio PC perchè l'ali è troppo grosso?

o forse l'ups e' troppo piccolo!

di sicuro non mettere il monitor sull'ups!

prova a sentire il negoziante...
    o il produttore!

Utente di HTML.it
    ok grazie, un'ultima cosa (premetto che non mi intendo di elettricità)ma il mio alimentatore anche se è da 550w cmq in ingresso ne assimila 220 v come tutti gli altri quindi non dovrebbe esserci alcun problema di grandezza dell'UPS, o sbaglio?

550 WATT
    220VOLT!

e' diverso!
    in breve!

immagina un fiume
    ci sono 3 cose:
    -dimensioni del fiume
    -altezza dal punto piu' basso...
    -e velocità dell'acqua!
    tutto pero' e' correlato ovviamente
    piu' e' alto piu' va veloce...
    piu' e' largo piu' acqua passa!

corrente:
    la differenza di potenziale (quindi l'altezza del fiume) sono i volt
    10 volt 200 volt...differenza tra il punto basso e quello alto

la dimensione del fiume.... sono gli ampere (corrente)

la velocità dell'acqua sono i WATT .. potenza..

e' un esempio da molti contestabile.. ..giusto per chiarire un po'!

il tuo alimentatore e' fatto per fornire una potenza di 500 watt
    (1 watt=1 volt * 1 ampere)
    ovviamente se ci attacchi solo una tastiera e null'altro
    il consumo reale sara' minore!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Sembra banale ma...
    NON mettere il monitor vicino all'UPS, mettilo il più lontano possibile (cavi permettendo)

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    L'ups di solito và a terra e con un potenza così ridotta, il monitor non và collegato all'UPS. Se vuoi collegare il monitor e altre periferiche all'UPS devi avere almeno un 1000Vai se non 1500.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
    L'ups di solito và a terra e con un potenza così ridotta, il monitor non và collegato all'UPS. Se vuoi collegare il monitor e altre periferiche all'UPS devi avere almeno un 1000Vai se non 1500.

Bye [/supersaibal]
    scusate ma che senso ha avere un gruppo di continuità se non attaccate il monitor? se va via la corrente il pc rimane acceso, però non vedete una pippa... che fate, vi ricordate a memoria le scorciatoie da tastiera per salvare le modifiche ai vostri file e poi chiudete il pc con CTRL+F4?

mah...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    io ho un ups da 500va, quindi nulla di potentissimo
    collegato a questo ho il pc e il monitor da 19" crt
    per 7 minuti ho corrente per tutto, direi quindi che non serve certo un 1000/1500va per un uso normale
    in 7 minuti uno ha il tempo per concludere la masterizzazione e spegnere il tutto con calma; non trovate?
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

Permessi di invio