Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Messaggio strano...

Messaggio strano...

Non è un virus, ho appena formattato. Non è Win danneggiato, il messaggio esce con due versioni diverse di WinXP. Non è l'HDD o alcuna altra componente Hardware, ho appena comprato il pc nuovo e tra l'altro succedeva ogni tanto anche col pc vecchio. Ma allora cos'è questa finestra che ogni tanto esce a spaccare le p... scatole ??

Se sapete cos'è e come fermarla ditemelo pleeezz.

Sarà mica un'altra bufala di WinXP? mah...

Grazie
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    è il worm Win32.Blast (cerca Blast) sul forum... se ne è parlato molte volte...

Grazie raga, ho risolto. Non pensavo di essermi beccato un virus, molto probabilmente l'ho preso da un file infettato nel vecchio.

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    per prendere questo virus non è necessario che venga scaricato via mail o che si presente tra i vecchi file...
    per prendere questo virus basta che tu non abbia installato la (oramai le) patch di sicurezza per la vulnerabilità RPC/DCOM.
    Questa falla permette dall'esterno di eseguire arbitrariamente del codice sul tuo pc... nella fattispecie una macchina già infetta dal virus trova il tuo pc vulnerabile e fa in modo di caricarvi una sua copia e di eseguirla.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio