Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

[VB6] Consiglio sul controllo TabStrip

Ciao ragazzi,
    sto usando un controllo TabStrip su VB6 prima ero abituato ad usare quello di Access...
    al contrario del controllo di Access qui non posso selezionare in fase di progettazione le varie schede.

Come faccio a posizionare tutti i controlli nelle varie schede?
    Ho letto la documentazione e parla di come far visualizzare/nascondere i controlli con i frame e sono d'accordo per l'esecuzione. Ma per la progettazione? Avendo 8 schede con molti controlli mi si incasina tutto... voi come vate normalmente?

Ciao e grazie

Devi usare dei controlli Frame, che poi sposti in z-order attraverso i comandi dell'editor di VB chiamati "Porta in primo piano" e "Porta in secondo piano". Non è per niente comodo, lo so, ma non c'è alternativa (a meno di passare a VB.NET...)
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    c'è anche il controllo SSTAB ( DA aggiungere ai componenti ) che a differenza del classico tabstrip è un vero contenitore !!!!... anche se però a discapito del precedente è meno potente !!!!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Come si chiama esattamente il componente da aggiungere per l'SSTAB?
    Grazie

microsoft tabblet dialog + o -
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio