Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [JAVA] - Fax

[JAVA] - Fax

Vorrei fare 1 programma java che mi permetta di mandare fax anche con linea adsl

1. E' possibile farlo?
    2. Mi potete indicare quali librerie studiare o siti dove posso attingere informazioni?

Il mandare fax non ha MAI nulla a che vedere con ADSL: se hai messo correttamente i filtri sulla linea telefonica, e la tua linea telefonica funziona correttamente e ci hai collegato il tuo modem fax analogico, allora potrai faxare, sempre che tu abbia installato un driver per stampante fax, per esempio il MS Fax che viene con molte versioni di windows.

In pratica, NON SI POSSONO MANDARE FAX tramite un modem ADSL, ma se hai ancora il tuo vecchio modem analogico puoi ancora usarlo sulla linea su cui hai anche l'ADSL per mandare fax, ed il metodo è rimasto sempre quello di una volta.

Quindi, se non intendi metterti a scrivere un programma come Ms Fax o WinFax, faxare si risolve nello stampare sulla stampante fax.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Sarebbe una soluzione brillante se si superasse un incoveniente: quando stampi sulla stampante virtuale (che corrisponde al dispositivo fax) accetta la stampa ma poi apre una finestra in cui ti chiede di inserire il numero di telefono a cui lo vuoi inviare.

Non esiste un modo per ovviare a questo problema?

Certo che esiste: non ricordo bene in quale punto, ma, perlomeno con winfax, quando fai le chiamate alle API di Win32 per connetterti alla stampante, puoi anche passare un parametro aggiuntivo che è il numero di telefono a cui faxare...

Ciao!
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Certo che esiste: non ricordo bene in quale punto, ma, perlomeno con winfax, quando fai le chiamate alle API di Win32 per connetterti alla stampante, puoi anche passare un parametro aggiuntivo che è il numero di telefono a cui faxare...

Ciao!

Come si passa il parametro?

Qui trovi informazioni sulle API di Win2000 per faxare:

http://msdn.microsoft.com/library/de...egacy_9lf4.asp

E qui trovi info sulle stesse api ma in versione più moderna, in Windows XP:

http://msdn.microsoft.com/library/de...about_699l.asp

Quanto al parametro aggiuntivo in fase di stampa, mi ricordavo male: ce lo ha solo WinFax.

Ciao!
    Atipica

Permessi di invio