Come è possibile tramite VB, fare aprire da excel un file di testo e quindi memorizzarlo in una tabella?
Come è possibile tramite VB, fare aprire da excel un file di testo e quindi memorizzarlo in una tabella?
con una applicazione esterna a Excel o in Excel con VBA?
S'i fosse foco, arderei 'l mondo
A me serve di farlo con VBA, sai dirmi qual è l'istruzione?
Beh comunque il metodo è lo stesso.
Devi leggere il file (che immagino abbia una struttura be definita) per righe, dividere i campi di ogni riga e mettere i valori nelle celle.
Nel forum ci sono già thread su ognuno di questi argomenti.
S'i fosse foco, arderei 'l mondo
in excel c'è anche il metodo Workbooks.OpenText per importare file di testo(sia con campi a larghezza fissa che delimitati).
Puoi usare il registratore di macro per descrivere il formato in autocomposizione.
Questo è il codice generato registrando una macro da excel che apre il file di testo c:\miofile.txt.
L'ho ottenuto registrando la macro e poi aprendola per modificarla.
Fai un po' di prove finchè non ottieni il risultato giusto e poi copiati il codice
codice:Sub test() ' ' test Macro ' Macro registrata il 10/10/2003 da ' ' ChDir "C:\" Workbooks.OpenText Filename:= _ "C:\miofile.txt", _ Origin:=xlWindows, StartRow:=1, DataType:=xlDelimited, TextQualifier:= _ xlDoubleQuote, ConsecutiveDelimiter:=True, Tab:=True, Semicolon:=False, _ Comma:=False, Space:=False, Other:=False, FieldInfo:=Array(Array(1, 1), _ Array(2, 1)) End Sub
S'i fosse foco, arderei 'l mondo