Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

come si fa questo effetto ?

Salve,

c'è questo sito che ha delle immagini con effetto tipo fusione con lo sfondo:

cioè come questa:

ma come fi fa ad unire in fusione un immagine con uno sfondo ?

ad esempio io ho un immagine e voglio quell'effetto con uno sfondo uniforme verde come devo fare con Adobe Photoshop 7 ?

grazie !
    [Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.

Puoi provare a mettere le due immagini su due livelli diversi e poi impostare per quella superiore una modlaità riempimento come sovrapposta, multipla o altre. A seconda dei casi potrebbe essere utile desaturare l'immagine superiore. Dipende molto dalle immagini.
    ciao
    Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

Utente di HTML.it
    mi puoi spiegare passo passo come devo fare x favore ?

mi fai un esempio ?

grazie !
    [Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.

poni le immagini su livelli differenti e poi molto semplicemente riduci l'opacità del livello superiore(dalla palette livelli)in modo cghe si intraveda quello inferiore. Oppure puoi provare le modalità di fusione, sempre dalla palette livelli e per il livello superiore, andando per tentativi e scegliendo quella che ti pare migliore. Puoi anche usare contemporaneamente i due sistemi: riduzione opacità + fusione. Tieni presente che è stata usata anche una maschera con applicata una sfumatura bianco nera per sfumare la manica sinistra

Fortebraccio mi ha anticipato ma ormai l'avevo già scritta la risposta ...

Come dicevo poco fa in un altro post non uso photoshop ma gimp, quindi non so essere precisissimo ma ci proverò:

* apri la prima immagine
    * aggiungi un nuovo livello (smanetta un po con la palette livelli)
    * apri la seconda immagine, selezionala e copiala
    * spostati alla prima immagine, sul nuovo livello creato prima e incolla la seconda immagine
    * adesso sempre con il secondo livello attivo modifica, sempre nella palette livelli, l'opacità (di default è 100) e la modalità di riempimento (di default è normale). Cambia prima la modalità e solo dopo l'opacità per ridurre l'effetto.

Nell'esempio credo sia stata usata la modalità multipla o sovrapposta ma non avendo le immagini originali è praticamente impossibile per me. Provane diverse e trova quella che ti soddisfa di più. In alcuni casi anche semplicemente cambiano solo riducendo l'opacità può farti ottenere l'effetto voluto.

Ciao
    Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

Utente di HTML.it
    potresi fare anche in questo modo:

-apri l'immagine di sfondo
    -apri in un'altra finestra l'immagine che vuoi sovrapporre allo sfondo e copiala
    -vai sull'immagine di sfondo e con lo strumento sfumatura (settato dal bianco al nero) e con la "maschera veloce" inserita tracci un linea diagonale, ti uscirà una sfumatura che va dal trasparente al rosso
    -poi fai "modifica->incolla dentro"
    - aggiusti l'immaggine che vuoi sovrapporre in modo da ottenere l'effetto desiderato ed ecco fatto!!!

Utente di HTML.it
    scusa, prima di fare "modifica-> incolla dentro" devi torgliere la maschera veloce

Se fai un gradient celeste da un punto e trasprente dall'altro fai tutto in 10 secondi.

Permessi di invio