Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Wireless e Salute

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    143

    Wireless e Salute

    Da tempo mi domando quanto sia salutare lavorare 8 ore al giorno in un ambiente wireless, bombardato continuamente da onde radio.

    Non ci sono rapporti ufficiali che diano certezza assoluta che le reti wireless non provochino il cancro, solo supposizioni...però, si sa, prima di ammettere che il fumo provocava il cancro ci sono voluti parecchi anni, e quindi gli effetti a lungo termine dell' esposizione ad una massa così enorme di onde radio sono ancora tutti da scoprire. Se poi entrano in gioco gli interessi economici, la salute passa in secondo piano.

    Vorrei conoscere la vostra opinione a riguardo, dato che nel mio futuro c'è al 90% un lavoro in un azienda con reti wireless.

    Ciao
    Death to False Metal

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    da quel che so l'inquinamento dovrebbe essere paragonabile a quello di un cordless, o poco più
    ma un maggiore approfondimento sarebbe cosa buona...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    finche non abbiamo prove contrarie, dobbiamo dire che non fanno danni.

    Salutari non lo sono sicuramente, sui tratta di valutare quanto fanno male!

    Cmq io non uso wireless, ma i vecchi e buoni cavi :metallica

  4. #4
    Metallox, per quante ore hai il cellulare acceso?
    Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.

  5. #5
    “elettrosmog” (anche se il livello di emissione di un dispositivo wireless è nell’ordine di decine di mWatt, max 100 mW contro i 500-1000 mW di un cellulare)
    perciò direi che puoi stare tranquillo tanto ormai è pieno di campi magnetici e perciò o in ufficio o fuori sei sempre a contatto.

  6. #6
    Confortante !
    Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.

  7. #7
    contro i 500-1000 mW di un cellulare
    500-1000 mW è riferito a un cellulare solamente acceso, o metre si sta parlando?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Io ho il liceo esattamente sotto [saranno 50m in linea d'aria] all'antennone della rai a milano che da quello se tutto va bene ci vedono la tv in sicilia

    Siccome quindi se prenderò il cancro sarà colpa sua, credo che comincerò a pensare anche alla rete wirless in casa :gren:

  9. #9
    Originariamente inviato da Daniele80
    perciò direi che puoi stare tranquillo tanto ormai è pieno di campi magnetici e perciò o in ufficio o fuori sei sempre a contatto.
    di qualcosa dovrai pur morire, perché rispettare i limiti di velocità? perché non andare contromano in autostrada? perché non giocare alla roulette russa? perché non buttarsi da un ponte?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    32
    Questo argomento mi interessa..
    Non ho mai capito come funziona la diffusione di onde radio per un cellulare. E'attiva per il solo fatto che il cellulare è accesso, o avviene solo quando si effettua o riceve una chiamata?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.