Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Refresh della pagina

Refresh della pagina

Salve a tutti, spero di trovare qui una soluzione al mio problemino.

Sto facendo un sito in html che avrà un menu animato di primo e secondo livello fatto in flash.
    Navigando nel menu, una volta cliccata una delle voci di secondo livello viene caricata la pagina html corrispondente e, ovviamente , il menu viene caricato di nuovo dall'inizio, quindi tutto chiuso, con visibili soltanto le voci di primo livello.

Esiste qualche script che possa dire al mio menu di ricordarsi a quale frame si trovava quando viene ricaricato?

Magari ho richiesto una cosa assurda che non si può fare... Ma l'unica alternativa che mi viene in mente è l'uso di frame nell'html, e questo proprio vorrei evitarlo!

Chi mi da una mano?

Grazie mille per l'indicazione!

Ho un'altra domanda...
    Ho seguito quell'esempio e funziona, solo che la nuova pagina che contiene il menu in flash al frame che desidero, ha sempre la stessa URL!

Mi spiego... Se dalla index clicco sul menu e gli dico

getURL("interna.htm?frame=10", "_self");

lui effettivamente passa a quella pagina, ma nella URL rimane sempre scritto index.htm e non interna.htm?frame10

Dove sbaglio?

(Tutto questo mi succede se sono online. In locale invece la URL cambia, ma mi scrive semplicemente interna.htm, tralasciando la parte ?frame=10)

Utente di HTML.it L'avatar di dalma
    Ma la pagina è fatta con i frame? Se sì è normale che non si veda l'url che hai "cliccato" ,ma l'url del frameset iniziale

No! Non ci sono frame...

Infatti in locale la url cambia... Ma non mi aggiunge il ?frame=10

E' online che non cambia la url, ma tutto il resto funziona perfettamente...

Idee?

mi sa che il porblema è nalla geturl.. posta il codice

Mi sembra di aver fatto come descritto nella guida...

on(release){
    getURL("guerriero.htm?frame=10", "_self");
    }

E' giusto?

beh pare proprio di sì..

L'ho messo online da un'altra parte e lì sembra tutto ok... Anche la URL! Quindi problema risolto... Grazie a negatyve e a dalma per il prezioso aiuto! :mavieni:

Permessi di invio