Vorrei sapere come si fa quell'effetto tipo "fumetto" a puntini x intendersi...retinato in bianco e nero...su una foto?
Vorrei sapere come si fa quell'effetto tipo "fumetto" a puntini x intendersi...retinato in bianco e nero...su una foto?
Che programma usi ?
Con Paint Shop Pro è possibile, ed è molto facile![]()
EFFETTI --> EFFETTI DI TRAMA --> INTESSSITURA
ti consiglio questi valori:
distanza = 1
larghezza = 2
opacità molto bassa.. colori secondo i puntini che vuoi fare.
Con un procedimento leggermente più complicato è anche possibile far variare i colori dei puntini secondo la zona della foto, come in questo esempio:
http://utenti.lycos.it/levkaromanov/...ie/fumetto.jpg
Se però non usi PSP, non saprei..![]()
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
in PSP è il filtro artistico > mezzi toni che serve per imitare l'effetto retinatura che si ottiene in stampa. In Photoshop ce ne è uno analogo
grazie ma (in questo caso, purtroppo..) io uso PHOTOSHOP!
Sapete come si fa con Photoshop?:gren:
Puoi creare un pattern e riempire il layer superiore e poi dare al livello modalità luminosità o altro in base a quello che vuoi ottenere... Oppure puoi cercare tra gli effetti di disturbo...
cerca in PS il filtro mezzetinte, non mi ricordo in quale gruppo sta.![]()
in photoshop io ho provato a farlo applicando il filtro mezzetinte su un canale.
dopo aver scelto il tipo di punto (tondo, diamante ...) si può scegliere l'inclinazione
purtroppo adesso sul pc non ho più photoshop quindi non posso fare una prova, vado a memoria
regina Zabo
In Photoshop basta che duplichi il canale che preferisci, quello che ti garantisce il bianco e nero più realistico (ce n'è sempre uno troppo chiaro e uno troppo scuro). dopo che l'hai duplicato gli applichi filtro -> effetto pixel -> colore mezzetinte. dopo che avrai applicato le impostazioni più adatte alle tue esigenze, carica il canale ottenuto (ctrl+click). potrai utilizzare la selezione atuo piacimento per vari effetti, primo fra tutti il retino che serve a te. spero di averti aiutato.. ciao!