Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

blue screen of death e pnf_list_corrupt

Ciao a tutti, da qualche giorno il mio pc (winXP pro con SP1) fa le bizze. ogni tanto mi mostra la fatidica schermata blu della morte, con l'errore riportato in oggetto (pnf_list_corrupt .. il sistema è stato arrestato per evitare danni... ecc ecc) Il problema oggi si è verificato piuttosto frequentemente (quattro volte solo stasera). L'ultima volta mi è stato dato un errore in explorer e la finestra di ie è stata chiusa (ma non gli ho dato molto peso visto che è già successo e non solo a me da quel che ho letto nel forum), tuttaviada quel momento in poi ogni volta che cercavo di aprire una cartella mi veniva sempre riproposto lo stesso errore in explorer e di aprire la cartella non se ne parlava proprio. Alla fine ho riavviato e dopo pochi minuti di utilizzo mi è apparsa la schermata blu di cui sopra

Premetto che ultimamente non ho fatto modifiche ne hw ne sw, e non ho trovato il fantomatico blaster nella cartella run della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE

Da cosa può dipendere tutto ciò (e soprattutto come si può evitare)?
    xxx

La situazione sta precipitando, altre due schermate blu (ora sto scrivendo da suse) e mi è stato impossibile sia accedere alla consolle di ripristino sia installare la patch/aggiornamento di Windows per il blaster..
    Qualche consiglio (oltre a quello di formattare la partizione di winXP e tenere solo linux)?
    xxx

Un altro errore alternato al precedente mi viene proposto nella schermata blu:

IRQL_IS_NOT_LESS_OR_EQUAL

o qualcosa del genere, ma il problema è che me lo da sia con xp che con w2k (installato su un'altra partizione..)
    A questo punto mi viene l'atroce dubbio che il problema sia hardware più che software.. Vi prego fatemi sapere la vostra opinione..
    xxx

help pls
    xxx

Utente di HTML.it
    è un "driver software"...
    puo succedere anche con "periferiche virtuali"

a me x esempio a volte dava problemi "COMMVIEW 4.0"

Il problema è che sono mesi che non installo nulla ne su xp che su w2k.. e tutto ha sempre funzionato benissimo.
    Cmq credo che la colpa sia della ram (ci tengo però al vostro parere), ho provato con suse a fare un memory test con memtest e dopo 2h è arrivato si e no al 5% contando oltre 4000 errori.. Direi che la cosa è significativa.. Ma come può essere che il banco mi lasci così da un momento all'altro (avrà si e no 5 mesi di vita)?
    xxx

La mia opinione è che hai un banco di RAM che è arrivato al capolinea... fai una semplice prova.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

[supersaibal]Originariamente inviato da janjava
    La mia opinione è che hai un banco di RAM che è arrivato al capolinea... fai una semplice prova. [/supersaibal]
    Purtroppo ho solo un banco di ram (da 512mb ddr), più del memory test di linux non so proprio che fare (che peraltro ha dato esito decisamente negativo come sopra)
    Se davvero fosse quello però potrei cambiarlo in garanzia, ma come appurarlo?
    xxx

Provaci un'altro banco di RAM... se non ce l'hai non so come puoi fare, perchè che io sappia, questi errori di ram non vengono rilevati da tool diagnostici.
    Cmq di solito se la porti dove hai comperato il pc te la cambiano per prova.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Loro mi hanno detto di provare a portargli il banco di ram, domani provo con quello ed eventualmente nel fine settimana provo a fare una controprova (ho un amico che ha un pc con i miei stessi componenti)

Cmq il memtest errori ne rileva eccome! (che magra consolazione )
    xxx

Permessi di invio