Quale evento mi conviene usare per intercettare la pressione combinata di due tasti????
Ad esempio Shift + F10???
Esiste una tabella di codici per queste combinazioni????
Grazie anticipate a tutti - Mik
Quale evento mi conviene usare per intercettare la pressione combinata di due tasti????
Ad esempio Shift + F10???
Esiste una tabella di codici per queste combinazioni????
Grazie anticipate a tutti - Mik
Sto provando a fare così ma purtroppo, il codice viene eseguito anche con la pressione di un solo tasto e non con la combinazione dei tre!!!!
dove stò sbagliando?????
codice:Private Sub Numerico_KeyDown(Index As Integer, KeyCode As Integer, Shift As Integer) If Index = 45 Then If KeyCode = vbKeyControl And vbKeyShift And vbKeyF1 Then Form1.Height = 10845 End If End If End Sub
Prova Così:
code:--------------------------------------------------------------------------------
Private Sub Numerico_KeyDown(Index As Integer, KeyCode As Integer, Shift As Integer)
If Index = 45 Then
If KeyCode = vbKeyControl Or :gren: vbKeyShift Or :gren: vbKeyF1 Then
Form1.Height = 10845
End If
End If
End Sub
--------------------------------------------------------------------------------
Spero di esserti stato utile, ciao.
M@tteo
Ranch come da regolamento devi specificare nel titolo linguaggio e versione, in futuro ricordatene --> Leggi_Regolamento
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
:quote: Sarei interessato anch'io a capire come rilevare la pressione di una combinazione di tasti...
Per rilevare una combinazione di tasti devi utilizzare l'altro parametro della routine: Shift.Originariamente inviato da Ranch
codice:Private Sub Numerico_KeyDown(Index As Integer, KeyCode As Integer, Shift As Integer) If Index = 45 Then If KeyCode = vbKeyControl And vbKeyShift And vbKeyF1 Then Form1.Height = 10845 End If End If End Sub
KeyCode infatti può assumere un solo valore per volta, al contrario di Shift che contiene un differente valore in base ai tasti premuti.
Se Shift vale 1 è stato premuto il tasto MAIUS, se vale 2 è stato premuto CTRL e se vale 4 è stato premuto ALT.
Per combinazioni che includono due o tutti e tre i tasti relativi a Shift, viene effettuata la somma.
Ad esempio se Shift vale 7, (1+2+4) sono stati premuti tutti e tre.
codice:If Shift = 1 And KeyCode = vbKeyF1 Then MsgBox "Shift + F1" End If If Shift = 7 And KeyCode = vbKeyF1 Then MsgBox "Shift + Ctrl + Alt + F1" End If
e CANC quanto vale???Originariamente inviato da Mabi
Per rilevare una combinazione di tasti devi utilizzare l'altro parametro della routine: Shift.
KeyCode infatti può assumere un solo valore per volta, al contrario di Shift che contiene un differente valore in base ai tasti premuti.
Se Shift vale 1 è stato premuto il tasto MAIUS, se vale 2 è stato premuto CTRL e se vale 4 è stato premuto ALT.
Per combinazioni che includono due o tutti e tre i tasti relativi a Shift, viene effettuata la somma.
Ad esempio se Shift vale 7, (1+2+4) sono stati premuti tutti e tre.
codice:If Shift = 1 And KeyCode = vbKeyF1 Then MsgBox "Shift + F1" End If If Shift = 7 And KeyCode = vbKeyF1 Then MsgBox "Shift + Ctrl + Alt + F1" End If![]()
Canc (vbKeyDelete) vale 46Originariamente inviato da Pinco Pallino 2
e CANC quanto vale???
Grazie!
Io ho messo:
Ma nn va...come uso il codice? Io ho usato un timer...codice:If Shift = 6 And KeyCode = vbKeyDelete Then MsgBox "Ctrl + Alt + Canc" End If