Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

errore nella clausola ORDER BY

Salve a tutti, ho provato ad utilizzare una query SQL con la clausola ORDER BY in un file aspx:
    codice:
    SELECT IMPIITEM,DESCRT,IMPICODI FROM VWLST_IMPEDIFICIO WHERE EDIFCODI = " & Me.nIDEdificio & " ORDER BY IMPIITEM,DESCRT
    ma ottengo questo errore
    codice:
    nome di colonna 'VWLST_IMPEDIFICIO.IMPIITEM' non è valido nella clausola ORDER BY perché non è incluso in una funzione di aggregazione e la clausola GROUP BY non è stata specificata
    sapete da che dipende e come posso risolvere?
    ciao e grazie

sei sicuro che la query sia quella ? così come l'hai scritta dovrebbe funzionare

l'errore che genera è dato se nella query hai delle cose tipo sum() etc
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Originariamente inviato da Trinità
    sei sicuro che la query sia quella ? così come l'hai scritta dovrebbe funzionare

l'errore che genera è dato se nella query hai delle cose tipo sum() etc
    Copiata para para dal file *.aspx

non mi fido...
    fattela stampare (con response.write()) prima di usarla per il tuo dataadapter o datareader

poi commenta il codice dove estrai, così nella pagina vedi la query

Originariamente inviato da Trinità
    non mi fido...
    fattela stampare (con response.write()) prima di usarla per il tuo dataadapter o datareader

poi commenta il codice dove estrai, così nella pagina vedi la query
    Ecco la query:
    SELECT IMPIITEM,DESCRT,IMPICODI FROM VWLST_IMPEDIFICIO WHERE EDIFCODI = 1 ORDER BY IMPIITEM,DESCRT

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Prova a fare così:
    SELECT IMPIITEM,DESCRT,IMPICODI FROM VWLST_IMPEDIFICIO WHERE EDIFCODI = " & Me.nIDEdificio & " ORDER BY 1,2

Ciao
    Legnetto

Originariamente inviato da Legnetto
    Prova a fare così:
    SELECT IMPIITEM,DESCRT,IMPICODI FROM VWLST_IMPEDIFICIO WHERE EDIFCODI = " & Me.nIDEdificio & " ORDER BY 1,2

Ciao
    Legnetto
    Funge solo con l'1.
    Se inserisco anche il 2 ottengo:

Il numero di posizione 2 di ORDER BY non è compreso nell'intervallo di numeri degli elementi specificati nell'elenco di selezione

l'errore che ricevi dice che devi aggiungere l'aggregazione allora prova cosi:

SELECT IMPIITEM,DESCRT,IMPICODI FROM VWLST_IMPEDIFICIO WHERE EDIFCODI = " & Me.nIDEdificio & " GROUP BY IMPIITEM,DESCRT,IMPICODI ORDER BY IMPIITEM,DESCRT

sicuro al 100%

Originariamente inviato da Daniele80
    l'errore che ricevi dice che devi aggiungere l'aggregazione allora prova cosi:

SELECT IMPIITEM,DESCRT,IMPICODI FROM VWLST_IMPEDIFICIO WHERE EDIFCODI = " & Me.nIDEdificio & " GROUP BY IMPIITEM,DESCRT,IMPICODI ORDER BY IMPIITEM,DESCRT

sicuro al 100%
    Sembra fungere...
    Grazie

magari ti funge solo perche i record nel database sono diversi, se avessi quei campi uguali con il group by di 2 o 3 ne vedi 1

mi è venuta in mente una cosa... se usi sql server mettici prima SELECT TOP 100 PERCENT poi tutti come prima e prova così

Permessi di invio