Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: preloader

DANNATO preload.....HELPPPPP!!!!

Sto realizzando un sito ma non riesco a fare un DANNATO preload visto che la mia home page è un pò pesante per chi non ha una connessione dsl (67k 19 sec)!Ho provato a navigare sul forum per cercare delle risposte ma nessun esempio mi è stato d'aiuto! Aiutatemi vi prego!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Neocron
    scusa... non capisco se ti serva un preload già fatto, vuoi confezionarne uno, vuoi postare il tuo codice per aiuto... nn sò

Di solito di preload ne trovi un'infinita', ma la scelta migliore per chi fa siti web in flash è quella di crearli da zero con un'interfaccia grafica diversivicata e strettamente legata alla grafica del sito.

Le proprietà che puoi utilizzare sono getbytetotal e getbyloaded,
    la prima di specifica il peso totale del tuo file e la seconda i byte caricati, quindi in base a questo puoi fare quello che vuoi.
    Fai un controllo periodico dei byte caricati e sfrutta l'avanzamenteo per creare barre animazioni ecc..
    il preload fatto in casa è migliore e farlo accattivante è la miglior cosa per il fatto che è la prima animazione che l'utente vede.In poche parole, un biglietto da visita che fa scegliere all'utente se procedere o no nel caricamente e quindi nell'attesa. :mavieni:

Ciaoo!

Ti spiego:
    il mio sito è strutturato così:
    c'è una pagina iniziale con due pulsanti che accedono rispettinvamente uno alla versione inglese,l'altro alla versione italiana! La pagina da caricare pesa 67k...è una pagina html con dentro un filmato flash! Come faccio a creare un preload che mi carica queste pagine?
    Scusami ma non sono molto pratica con gli actionscript!!!

scusa, ma la pagina html italiano o inglese che sia, è composta solamente da un filmato flash? perchè che se no dovresti usare javascript...

Io ho creato l'home page da flash e poi ho importato il filamato su un editor html...praticamente sì! Quindi?Nun ce sto a capì niente!!!!

si quindi utlizzi flash per amministrare il caricamente.
    Potresti mettere una piccola animazione di qualsiasi tipo sul
    primo fotogramma ( che sia leggerissima ) e quando il filmato è
    caricato mandare la riproduzione al frame 2. Esempio:

codice:
    function preload(){
    if(_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){
    gotoAndPlay(2);
    }} setInterval(preload,5);
    questo è solo un esempio di quanto sia facile amministrare il caricamente...

Ho provato...ma carica direttamente il filmato flash!Ho fatto partire l'animazione dal secondo fotogramma e al primo ho messo il codice che mi hai dato!Non capisco perchè non funzioni!!!!!!

fai tre frame:

1 Frame:
    codice:
    if(_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){
    gotoAndPlay(3); }else{ gotoAndPlay(2); }
    2 Frame:
    codice:
    gotoAndPlay(1);
    3 Frame:
    codice:
    stop();
    // e ci metti il sito

be certo.. se hai una connessione veloce... lo vedi caricato immediato, e se gia' lo hai visto su altri host devi cancellare i file temporanei di internet explorer per vederlo di nuovo. Se lo esegui su flash o in locale è immediato.

Ecco perchè seguendo tutte le procedure descritte nei tutorial e i tuoi consigli il filmato mi parte subito! Io ho una connessione dsl!!!!! Come faccio a vedere allora l'anteprima del preload da me creato! Scusa se ti secco con queste domande ignoranti ma non so a chi rivolgermi!!!

Permessi di invio