Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Connessione ad internet con numeri 702...

Salve a tutti, ma quanto sono convenienti, o meglio, sono convenienti i numeri 702? Leggendo sul portale della mia regione ho notato che anche questi ha inserito una numerazione 702 che dopo un tot di tempo ti dà minuti gratis da utilizzare su un numero verde. Anche Wooow e altre società fanno un'offerta simile, ora quello che vorrei capire è se quando questi dicono che il servizio costa meno di una telefonata urbana, vuol dire che il costo è lo stesso di una vecchia connessione tradizionale o che hanno un costo maggiore di una connessione ad un ISP vicino? E' già da un po' che utilizzo il numero unico di Tiscali, il 7023456789, questi non dà minuti gratis, ma dalla bolleta telefonica ho notato che i costi sono simili ad una connessione normale.
    Il messaggio che riporto quì sotto l'ho copiato dal portale della mia regione, mi aiutate a capire se vale la pena utilizzare il loro servizio?

Cite:
    Passa al 702, il nuovo numero internet di bas*******.it

Con il nuovo numero di accesso a internet 702 0016 *** di bas*******.it hai a disposizione tutti i vantaggi di un numero unico, valido in tutta l'Italia, sicuro e conveniente.

Il numero 702 0016 ***

costa meno di una telefonata urbana;

è più sicuro, perché grazie al nuovo numero e al dialer di bas*******.it nessuno può inserirsi nel tuo programma e cambiare la connessione. Potrai quindi navigare evitando truffe e superbollette;

consente di dialogare con la Regione, che ti potrà inviare informazioni di pubblica utilità;

e ti regala un bonus di 5 minuti per ogni ora di navigazione effettuata, che potrai utilizzare sulla linea gratuita Autoricarica;

Utente di HTML.it
    tutte balle.Quelli con i 702 ecc...costano il doppio...Attento a me mi è arrivata la bolletta del telefono abbastanza alta.. infatti adesso uso sempre il numero con il prefisso della Mia città.

Brutta esperienza

Capisco Idolo, tu hai avuto sicuramente una brutta esperienza, qualcuno che al contrario ha trovato conveniente questi servizi? O qualcuno che ha avuto altre "brutte esperienze"?
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ormai quasi tutti gli ISP utilizzano le numerazioni 702 per ovviare al problema delle numerazioni differenti per ogni prefisso telefonico. La tariffazione del 702 e' specifica per i servizi internet, puo' varia MA NON PUO' SUPERARE il costo nella normale chiamata urbana (quindi dipende dal provider: risparmi o paghi comunque lo stesso.... MAI di piu').

Da non confondere il 702 con le altre numerazioni 7xx (es: 709) che hanno metodi di tariffazione diversi.

Artic, fa freddo? :-)

Grazie per aver risposto Artic, da quello che hai detto mi sembra di capire che c'è la possibilità anche di risparmiare, l'unica cosa che non mi è molto chiare è, in base a quello che mi hai detto:
    cite:
    La tariffazione del 702 e' specifica per i servizi internet, puo' varia MA NON PUO' SUPERARE il costo nella normale chiamata urbana

il costo del 702 non può superare il costo della chiamata urbana, ma se non sbaglio il costo di una chiamata urabana, nel caso in cui nella mia città telefono a casa di un'amica un'ora mi costa molto di più rispetto ad una ora di internet... sbaglio? Per normale chiamata urbana tu intendi questa giusto? Cioè una telefonata su territorio urbano tra due apparecchi telefonici? Spero di esser stato chiaro Grazie!

Re: Artic, fa freddo? :-)

Originariamente inviato da andypower
    ...ma se non sbaglio il costo di una chiamata urabana, nel caso in cui nella mia città telefono a casa di un'amica un'ora mi costa molto di più rispetto ad una ora di internet... sbaglio? Per normale chiamata urbana tu intendi questa giusto? Cioè una telefonata su territorio urbano tra due apparecchi telefonici? Spero di esser stato chiaro Grazie!
    la chiamata "urbana" oggi e' intesa come chiamata tra due numeri telefonici aventi lo stesso prefisso, poi i vari gestori sui prezzi base di telecom offrono le loro tariffe che possono essere piu' o meno convenienti a seconda dell'utilizzo che si fa di volta in volta del collegamento telefonico per uso fonia e per il collegamento per uso internet, quindi a priori e' sbagliato dire che una normale chiamata "urbana" (sarebbe meglio dire locale) e' piu' costosa di un'ora di collegamento internet.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da Idolo
    tutte balle.Quelli con i 702 ecc...costano il doppio...Attento a me mi è arrivata la bolletta del telefono abbastanza alta.. infatti adesso uso sempre il numero con il prefisso della Mia città.
    non facciamo malainformazione (non parliamo a vanvera) che gia' il panorama tariffario e' difficile da comprendere.

BBBuonasera

Utente di HTML.it
    Io mi trovo benissimo con FreeHTML, in uso da febbraio 2003.
    Tariffa inferiore (di poco) alla urbana telocom.
    Ogni 90 minuti in un giorno guadagno 1 ora gratuita per la notte.
    Se si trova un giosto compromesso, si risparmia davvero parecchio.
    Personalmente sono passato da 32 EUR mensili a 9-10 EUR.

Per info guardate sul banner in testa al formum ("FREEHTML.IT").

Slack? Smack!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Re: Artic, fa freddo? :-)

Originariamente inviato da cangoo
    la chiamata "urbana" oggi e' intesa come chiamata tra due numeri telefonici aventi lo stesso prefisso, poi i vari gestori sui prezzi base di telecom offrono le loro tariffe che possono essere piu' o meno convenienti a seconda dell'utilizzo che si fa di volta in volta del collegamento telefonico per uso fonia e per il collegamento per uso internet, quindi a priori e' sbagliato dire che una normale chiamata "urbana" (sarebbe meglio dire locale) e' piu' costosa di un'ora di collegamento internet.

BBBuonasera
    questo non mi risulta

all'interno dello stesso prefisso ci sono telefonate urbane e no!

dipende dal distretto e dalla zona di appartenenza che non sempre e' uguale al prefisso!

Re: Re: Re: Artic, fa freddo? :-)

Originariamente inviato da seclimar
    questo non mi risulta

all'interno dello stesso prefisso ci sono telefonate urbane e no!

dipende dal distretto e dalla zona di appartenenza che non sempre e' uguale al prefisso!
    ti confermo quello che ho detto, prima esisteva la distinzione tra "urbana" e "distrettuale", adesso sono state unificate e chiamate "locali", quindi stesso prefisso stesso prezzo della chiamata (parlo dei prezzi base di Telecom Italia).

BBBuongiorno

Permessi di invio