Salve a tutti, ma quanto sono convenienti, o meglio, sono convenienti i numeri 702? Leggendo sul portale della mia regione ho notato che anche questi ha inserito una numerazione 702 che dopo un tot di tempo ti dà minuti gratis da utilizzare su un numero verde. Anche Wooow e altre società fanno un'offerta simile, ora quello che vorrei capire è se quando questi dicono che il servizio costa meno di una telefonata urbana, vuol dire che il costo è lo stesso di una vecchia connessione tradizionale o che hanno un costo maggiore di una connessione ad un ISP vicino? E' già da un po' che utilizzo il numero unico di Tiscali, il 7023456789, questi non dà minuti gratis, ma dalla bolleta telefonica ho notato che i costi sono simili ad una connessione normale.
Il messaggio che riporto quì sotto l'ho copiato dal portale della mia regione, mi aiutate a capire se vale la pena utilizzare il loro servizio?
Cite:
Passa al 702, il nuovo numero internet di bas*******.it
Con il nuovo numero di accesso a internet 702 0016 *** di bas*******.it hai a disposizione tutti i vantaggi di un numero unico, valido in tutta l'Italia, sicuro e conveniente.
Il numero 702 0016 ***
costa meno di una telefonata urbana;
è più sicuro, perché grazie al nuovo numero e al dialer di bas*******.it nessuno può inserirsi nel tuo programma e cambiare la connessione. Potrai quindi navigare evitando truffe e superbollette;
consente di dialogare con la Regione, che ti potrà inviare informazioni di pubblica utilità;
e ti regala un bonus di 5 minuti per ogni ora di navigazione effettuata, che potrai utilizzare sulla linea gratuita Autoricarica;
![]()